Mercato Bologna, Lucumì corteggiato dal Barcellona, Ndoye piace al Manchester Utd | I dettagli
Sirene europee sui due big rossoblù: le possibili offerte dei blaugrana e dei Red Devils. Ecco chi, invece, potrebbe restare

Appena conclusa l'annata storica del Bologna, è già tempo di preparare il piatto “stagione 2025/2026”, con alcuni ingredienti da mantenere e altri da vendere o comprare.
In ogni mercato sono tante le situazioni che possono verificarsi. Il nostro obiettivo è far sì che questa squadra sia competitiva anche nella prossima stagione.
Queste le parole della bandiera e attuale DS rossoblù Marco Di Vaio nel pre-partita col Genoa: i felsinei vogliono fare cassa, ma l'imperativo è non cedere a tutte le tentazioni per mantenere competitività.
Chi fa gola alle big europee: la situazione Lucumì
L'estate scorsa niente di meno che l'Arsenal sborsò 45 milioni nelle casse di Saputo per Riccardo Calafiori: quest'anno, dopo essere stato prelevato dal Genk nell'agosto 2022, potrebbe essere il muro colombiano Jhon Lucumì a lasciare le Due Torri. Infatti, il classe ‘98 è corteggiato dal Barcellona di Flick e, come riportato da Il Resto del Carlino, ci si potrebbe attendere un’offerta da 30-40 mln.

Tutti innamorati di Ndoye
Grande mercato anche per l'ala elvetica del Bologna Dan Ndoye: su di lui sembrano esserci sirene italiane e inglesi. Infatti, il 24enne piace molto alla Juventus e al Manchester United. Proprio in Inghilterra ritroverebbe Joshua Zirkzee passato ai Red Devils poco più di un anno fa per 42,5 milioni. Ma attenzione a De Laurentiis: il patron del Napoli gli ronza intorno da gennaio, quando lasciò partire Kvaratskhelia in Francia.
Situazione rinnovi e prestiti: chi potrebbe restare
Ma, come detto all'inizio, l'obiettivo primario del Bologna di Saputo è rimanere competitivi: se Lucumì dovesse partire non si toccherebbe Beukema; così come varrebbe per Ferguson e Castro se a salutare fosse Ndoye. Restano in aggiornamento le situazioni di Calabria, Pobega e Fabbian.
LEGGI ANCHE: Bologna, operazione chirurgica per due big rossoblù: i dettagli