Venezia-Virtus Bologna, risultato e cronaca della partita
Il risultato e la cronaca di Gara 4 del primo turno Playoff tra Venezia e la Virtus Bologna.

Gli uomini di Ivanovic continuano a soffrire l'energia dei lagunari e l'assenza del loro miglior giocatore. Di seguito la cronaca della partita.
Primo quarto
La Virtus parte subito forte e piazza un parziale di 9-2 in poco più di 4 minuti con un grandissimo lavoro di Diouf a rimbalzo. Dopo il timeout chiamato da Spahija, Venezia sembra iniziare a giocare - anche se con qualche minuto di ritardo - e recupera qualche punto. Punteggio basso quello sulla sirena del primo quarto: 13-17.

Secondo quarto
Il secondo quarto è costellato di micro parziali da una parte e dell'altra, con i bianconeri che si mantengono sempre su un vantaggio di 1-2 possessi. Taylor parte distratto, poi Wheatle completa il recupero degli orogranata con un gioco da due punti-and one. Il secondo quarto si chiude col risultato di 38-38, con le V Nere che hanno segnato regolarmente durante tutti i 10', ma soprattutto con una Reyer che ha tenuto duro e risposto colpo su colpo, pareggiando la partita.
Terzo quarto
La Virtus Bologna tira male da tre (2/8) e due minuti dopo l'inizio della ripresa Venezia passa in vantaggio. Kabengele segna una tripla pesantissima dal palleggio, e per non farsi mancare nulla domina in difesa stoppando Diouf in maniera spettacolare. Tre triple di fila segnate dagli uomini di Spahija sembrano dare un indirizzo alla partita (+5 Venezia), ma poi Taylor sfodera la sua visione di gioco con 3 assist consecutivi: uno per Akele e due per Zizic. Parziale di 6-0 e Virtus di nuovo in vantaggio. Ma mai dare per morta Venezia e, soprattutto, mai dare per morto Wiltjer che segna la tripla del 57 pari dopo un inizio opaco. Dopo 30 minuti Venezia è in vantaggio sul punteggio di 60-59.
Quarto quarto
Munford e Wiltjer portano i loro sul +4 con una tripla e un canestro da due, poi i bianconeri piazzano un altro parziale di 6-0 con l'asse Taylor-Diouf (7 assist per Taylor a fine partita, di cui gran parte quando la palla pesava di più). A 3 minuti dalla fine la Virtus è sopra di 2, poi Munford apre il parziale decisivo di 8-0 con un canestro dall'arco, chiuso da un monumentale Kabengele (21p, 11r) sempre con un tiro da tre. La Virtus non segna per gli ultimi tre minuti, eccetto un ultimo canestro a 5 secondi dalla fine che non può più cambiare le sorti della partita. Il risultato è 84-78 Venezia e sarà Gara 5 a Bologna.
LEGGI ANCHE: Venezia-Virtus Bologna, Spahija su Gara 3: "Ci serve questo". Il fattore Shengelia...