Stasera si gioca Gara 3: palla a due alle 20.45, Taliercio. La Virtus, dopo un inizio vincente, ma non troppo convincente, è chiamata a chiudere i conti per attendere una tra Milano e Trento (che arriveranno almeno fino a Gara 4). Dal canto suo, Venezia non è disposta a mollare un centimetro e a dare tutto davanti al suo pubblico.

Le parole di Spahija

Ieri, il coach di Venezia Neven Spahija ha tirato le somme e ha parlato del cammino dei suoi in questi Playoff e della prossima gara. Di seguito le sue parole, riportate sul sito ufficiale dell'Umana Reyer Venezia.

Siamo sulla strada giusta e ora, con l’energia del nostro pubblico, vogliamo compiere un altro passo avanti. La voglia di vincere, l’intensità e l’impegno non mancano: ho grande fiducia nei miei giocatori e nel sostegno dei nostri tifosi, che ci sono sempre stati, anche nei momenti più difficili. Gara 3 sarà una partita da dentro o fuori, e per affrontarla serviranno concentrazione assoluta, sia in difesa che in attacco. A questi livelli di pallacanestro, sarà fondamentale anche trovare qualche canestro in più dalla lunga distanza.

Shengelia, il fattore in più

Non dimentichiamo le condizioni precarie di Shengelia, non al top già da qualche settimana dopo l'attacco di lombalgia prima di Scafati. Gli uomini di coach Ivanovic hanno dimostrato di sapersi prendere più responsabilità e vincere partite importanti anche senza il georgiano, ma rimane indubbio che un miglioramento della sua condizione porterebbe la Virtus a fare quel salto di qualità necessario per arrivare fino in fondo.

Tornike Shengelia
Tornike Shengelia (ph. Matteo Marchi, Virtus Pallacanestro Bologna)

LEGGI ANCHE: 🎙 Pajola determinato: "La Virtus può farlo". Sul premio di miglior difensore...

Bologna-Genoa, i convocati di Vieira: cinque assenze tra le fila del Grifone
Fortitudo Bologna, dominio totale: numeri da capogiro al PalaDozza

💬 Commenti