Questa sera nel match valevole per la dodicesima giornata di Eurolega, la Virtus Bologna ha sconfitto alla “Segafredo Arena” il Barcellona, con il risultato di 80-75 (Iffe Lundberg top scorer con 21 punti), grazie ad un secondo tempo di ottimo livello, con le Vnere brave a ricucire lo strappo dei primi due quarti (45-33 all’intervallo).
Con questa bella vittoria, la Virtus di coach Luca Banchi, si portano con 16 punti al terzo posto solitario e nel prossimo turno in programma venerdì 8 (ore 20.30), ospiteranno gli israeliani del Maccabi Tel Aviv. Di seguito vi proponiamo le parole post partita di coach Banchi.
“Partita dura, il Barcellona è arrivato qui per imporre la sua fisicità e il suo talento. All’inizio non abbiamo risposto bene, siamo stati caotici e frenetici, nel secondo tempo siamo stati una versione migliore di noi stessi. Partendo dalla difesa, siamo cresciuti anche in attacco. Abbiamo avuto energia positiva da tutti, cito Lundberg che si è preso tante responsabilità nel secondo tempo. E’ importante vincere una partita così, è qualcosa di cui avevamo davvero bisogno, per far vedere che questo è il modo in cui possiamo competere in un torneo difficilissimo come questo”.
“Credo il senso comune, di rispondere a un’inerzia che ci stava penalizzando. Il senso comune e diffuso di responsabilità, ognuno avrebbe potuto intervenire per cambiare l’inerzia. Dopo l’intervallo ci siamo compattati e abbiamo trovato equilibrio nel nostro gioco e qualità della difesa. Spirito, dedizione e senso comune di appartenenza alla squadra che non può prescindere dal talento di ognuno, ma non c’è nessuno che può performare senza l’aiuto degli altri.”
VIRTUS BOLOGNA: Cordinier 10; Lundberg 21; Belinelli 8; Smith 0; Dobric 2; Mascolo 2; Cacok 0; Shengelia 14; Hackett 14; Mickey 8; Dunston 1; Abass 0. All. Banchi
BARCELONA: Da Silva 3; Paulì 0; Vesely 13; Brizuela 9; Kalinic 7; Satoransky 9; Hernangomez 15; Laprovittola 9; Abrines 6; Parker 4; Nnaji NE; Jokubaitis 0. All. Grimau
LEGGI ANCHE: Calendario Virtus, tutti i match di Eurolega e campionato del mese di dicembre
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…