Dopo il pareggio di Genova, per il Bologna di Vincenzo Italiano è gia tempo di tornare in campo. Infatti i rossoblù sono attesi dalla delicata sfida a Birmingham contro l’Aston Villa di Unai Emery, valida per la terza giornata di Champions League, la prima con il nuovo format.
I felsinei sono alla ricerca del primo successo nella competizione dopo il pareggio casalingo contro lo Shakhtar Donetsk e la sconfitta in quel di Anfield. La trasferta di domani sarà tutt’altro che semplice visto il momento che stanno vivendo i Villans. Fin qui i ragazzi di Emery sono infatti a punteggio pieno in Champions League, avendo sconfitto anche il Bayern Monaco, e al quarto posto in campionato con 17 punti in 8 partite.
La Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per i match della terza giornata della competizione, tra cui appunto Aston Villa-Bologna. Andiamo quindi a vedere chi sarà l’arbitro del match e i suoi precedenti nella maggiore competizione europea.
La partita tra Aston Villa e Bologna è stata assegnata all’arbitro portoghese João Pinheiro e a una terna di assistenti connazionali. Infatti i due assistenti di linea sono Bruno Jesus e Luciano Maia. A completare il quartetto ci sarà il quarto uomo João Goncalves. Una squadra arbitrale in campo tutta portoghese al Villa Park. Mentre gli addetti VAR saranno il lusitano Martins e lo svizzero San.
Per João Pinheiro sono 350 gare nel calcio professionistico, la maggior parte dirette in patria tra prima e seconda divisione portoghese e coppe nazionali. Sono invece 26 le partite per lui nelle competizione europee ( tra Champions League, Europa League e Conference League). Andiamo a riportare i precedenti dell’arbitro portoghese nella massima competizione europea.
Per l’arbitro Pinheiro sono solamentre tre i precedenti in Champions, una per stagione negli ultimi tre anni. Nel 2022-23 ha diretto Lipsia-Shakhtar Donetsk, vinta 1-4 dalla formazione arancionera, valido per la fase a gironi.
Durante la passata stagione ha invece diretto Manchester City-Stella Rossa 3-1. In quella corrente ha invece diretto Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3, c’è dunque un precedente recente con una squadra del nostro campionato che puo’ far sorridere. L’appuntamento è domani sera alle 21 al Villa Park di Birmingham.
LEGGI ANCHE: Bologna, l’intuizione vincente di Italiano. Trovato il partner di Castro
Un nuovo suggerimento di mercato in Serie A. Spunta la pazza idea di Silvio Baldini…
Le parole del laterale spagnolo, autore del terzo gol, al termine di Parma-Bologna, match vinto…
Le parole del tecnico al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole di Santiago Castro dopo la sua prima doppietta in Serie A contro il…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Allo stadio Ennio Tardini, al termine del successo del Bologna sul Parma nella decima giornata…