%F0%9F%97%A3%EF%B8%8F+Bologna%2C+Van+Basten+incorona+Beukema%3A+%26%238220%3BKoeman+deve+tenerlo+d%E2%80%99occhio%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/359902121478/bologna-van-basten-incorona-beukema-koeman-deve-tenerlo-d-occhio/amp/

🗣️ Bologna, Van Basten incorona Beukema: “Koeman deve tenerlo d’occhio”

La sua crescita non è passata inosservata, neanche agli occhi di chi ha scritto la storia del calcio olandese. Sam Beukema, difensore del Bologna, è stato protagonista di una stagione di altissimo livello, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro il Milan. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Marco van Basten, che ai microfoni di Ziggo Sport ha speso parole importanti per il centrale rossoblù.

Van Basten: “Beukema è pronto per la Nazionale”

Le dichiarazioni di Marco van Basten non lasciano spazio a dubbi. Intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport, l’ex campione olandese ha elogiato le qualità del difensore rossoblù, sottolineando la sua capacità di adattamento nel campionato italiano e il potenziale per la Nazionale olandese.

Koeman deve tenerlo d’occhio, perché se continua così, in questa forma, è sicuramente pronto per la Nazionale olandese. In soli due anni a Bologna si è adattato velocemente al campionato più difensivo del mondo ed è diventato davvero un difensore solido e forte

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Un’investitura importante che certifica il percorso di crescita di Beukema sotto la guida di Vincenzo Italiano, capace di esaltarne le doti difensive e la capacità di interpretare al meglio il gioco tattico richiesto in Serie A.

Il protagonista della Coppa Italia

Nonostante un problema fisico che lo ha costretto a giocare con un turbante in testa dopo uno scontro con Ferguson nei minuti di recupero, Beukema è stato uno dei protagonisti assoluti della storica vittoria contro il Milan all’Olimpico. Un successo che ha riportato la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni di attesa.

Al termine del match, il numero 31 ha voluto esprimere tutta la sua emozione, dedicando il trionfo ai tifosi e alla città:

È un’emozione indescrivibile. Vincere la Coppa Italia dopo 51 anni è qualcosa di storico, per noi, per la città, per i tifosi. Abbiamo lottato con il cuore e ce lo siamo meritati. Nessuno ci ha regalato niente: ogni passo in questo percorso è stato guadagnato sul campo e con il sacrificio quotidiano

Parole che racchiudono il senso di appartenenza e il sacrificio che Beukema ha mostrato in questa stagione, diventando un pilastro della retroguardia rossoblù.

LEGGI ANCHE: ✍🏻 Bologna, Italiano verso il rinnovo: c’è ottimismo ma servono garanzie | I dettagli

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Da possibile erede di Ndoye a rimpianto: che inizio di stagione per Van Bommel Jr

Grande inizio di stagione per il talento del Psv Van Bommel: il figlio d'arte ha…

55 minuti ago

Bologna, De Silvestri: “Io welcome manager? Negli ultimi due anni ha funzionato”

Bologna, le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il capitano…

8 ore ago

Milan, doppio innesto dall’Arsenal: l’attacco cambia faccia

Il Milan, a quanto pare, guarda con interesse in casa Arsenal per gennaio ed in…

9 ore ago

Bernardeschi sull’accoglienza a Bologna: “De Silvestri mi ha fatto sentire subito a mio agio”

Le dichiarazioni Federico Bernardeschi a Cronache di Spogliatoio sull'accoglienza dei rossoblù nei suoi confronti e…

9 ore ago

Davide Ancelotti via dal Brasile: occasione in Serie A per lui

L’esperienza in Brasile di Davide Ancelotti non sta andando come da aspettative ed in tal…

10 ore ago

Bologna, Orsolini è sicuro: “Voglio fare un’altra stagione importante e andare al Mondiale”

Le parole di Riccardo Orsolini ai microfoni di Vivo Azzurro, l'ala ha fatto il punto…

11 ore ago