%F0%9F%97%A3%EF%B8%8F+Bologna%2C+Van+Basten+incorona+Beukema%3A+%26%238220%3BKoeman+deve+tenerlo+d%E2%80%99occhio%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/359902121478/bologna-van-basten-incorona-beukema-koeman-deve-tenerlo-d-occhio/amp/

🗣️ Bologna, Van Basten incorona Beukema: “Koeman deve tenerlo d’occhio”

La sua crescita non è passata inosservata, neanche agli occhi di chi ha scritto la storia del calcio olandese. Sam Beukema, difensore del Bologna, è stato protagonista di una stagione di altissimo livello, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro il Milan. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Marco van Basten, che ai microfoni di Ziggo Sport ha speso parole importanti per il centrale rossoblù.

Van Basten: “Beukema è pronto per la Nazionale”

Le dichiarazioni di Marco van Basten non lasciano spazio a dubbi. Intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport, l’ex campione olandese ha elogiato le qualità del difensore rossoblù, sottolineando la sua capacità di adattamento nel campionato italiano e il potenziale per la Nazionale olandese.

Koeman deve tenerlo d’occhio, perché se continua così, in questa forma, è sicuramente pronto per la Nazionale olandese. In soli due anni a Bologna si è adattato velocemente al campionato più difensivo del mondo ed è diventato davvero un difensore solido e forte

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Un’investitura importante che certifica il percorso di crescita di Beukema sotto la guida di Vincenzo Italiano, capace di esaltarne le doti difensive e la capacità di interpretare al meglio il gioco tattico richiesto in Serie A.

Il protagonista della Coppa Italia

Nonostante un problema fisico che lo ha costretto a giocare con un turbante in testa dopo uno scontro con Ferguson nei minuti di recupero, Beukema è stato uno dei protagonisti assoluti della storica vittoria contro il Milan all’Olimpico. Un successo che ha riportato la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni di attesa.

Al termine del match, il numero 31 ha voluto esprimere tutta la sua emozione, dedicando il trionfo ai tifosi e alla città:

È un’emozione indescrivibile. Vincere la Coppa Italia dopo 51 anni è qualcosa di storico, per noi, per la città, per i tifosi. Abbiamo lottato con il cuore e ce lo siamo meritati. Nessuno ci ha regalato niente: ogni passo in questo percorso è stato guadagnato sul campo e con il sacrificio quotidiano

Parole che racchiudono il senso di appartenenza e il sacrificio che Beukema ha mostrato in questa stagione, diventando un pilastro della retroguardia rossoblù.

LEGGI ANCHE: ✍🏻 Bologna, Italiano verso il rinnovo: c’è ottimismo ma servono garanzie | I dettagli

Francesco Di Palma

Recent Posts

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

24 minuti ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

1 ora ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

3 ore ago

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

4 ore ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

6 ore ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

24 ore ago