%E2%9C%8D%F0%9F%8F%BB+Bologna%2C+Italiano+verso+il+rinnovo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+ottimismo+ma+servono+garanzie+%7C+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/153743691270/bologna-italiano-verso-il-rinnovo-c-e-ottimismo-ma-servono-garanzie-i-dettagli/amp/

✍🏻 Bologna, Italiano verso il rinnovo: c’è ottimismo ma servono garanzie | I dettagli

L’entusiasmo a Bologna è palpabile e gran parte del merito è di Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano ha trasformato il sogno della Coppa Italia in realtà, un trofeo che mancava da oltre mezzo secolo. Il popolo rossoblù è innamorato del suo condottiero e a Casteldebole si lavora per garantirgli un futuro all’altezza delle ambizioni ritrovate. Ma prima, c’è un dettaglio ancora da sistemare: la firma.

Garanzie tecniche e futuro

Come riportato da Il Resto del Carlino Italiano ha aperto alla possibilità di firmare il rinnovo, ma ha posto una condizione chiara: vuole una squadra all’altezza delle ambizioni. La scorsa estate ha accettato di allenare un Bologna che aveva perso pezzi importanti come Calafiori, Zirkzee e Saelemaekers, ma ha comunque guidato il gruppo alla conquista della Coppa Italia. Adesso, l’allenatore si aspetta rinforzi adeguati dal calciomercato estivo per mantenere competitivo il progetto. Il quotidiano bolognese sottolinea come le trattative siano ormai in fase avanzata.

Joey Saputo, Claudio Fenucci e Giovanni Sartori

Una carriera di gavetta e sacrifici

Ambizioni legittime, per un allenatore venuto dal basso. La carriera di Vincenzo Italiano, come ricorda il Resto del Carlino è il risultato di una lunga gavetta: dagli esordi con la Luparense San Paolo alla promozione in Serie B con il Trapani, fino all’approdo in Serie A con lo Spezia. A Bologna, ha trovato l’ambiente ideale per esprimere il suo calcio fatto di pressing alto e organizzazione tattica. Ora, con l’interesse e la fiducia della piazza, il rinnovo sembra una formalità: serve solo l’ultimo passo, la firma che sancirà un legame sempre più forte con le Due Torri.

LEGGI ANCHE: Il Bologna ha Saputo attendere: ha vinto la programmazione. L’11 titolare è costato pochissimo

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Chi è Sulemana e perché può essere l’asso nella manica di Italiano

Costretto a stare ai box per via di un infortunio durante l'inizio di questa stagione,…

26 minuti ago

Milan: blitz in Serie A, Tare prende il centrale per 25 mln

I rossoneri sono alla ricerca di un difensore per completare la rosa di Allegri e…

1 ora ago

Juve: allarme Vlahovic, c’è una brutta notizia

Il serbo in questo momento rappresenta sicuramente l'arma in più in casa Juventus, ma c'è…

3 ore ago

Brann, alla scoperta degli avversari del Bologna

Andiamo a vedere nel dettaglio i prossimi avversari del Bologna di Italiano in Europa League…

4 ore ago

Brann, i norvegesi puntano sull’ex Serie B Kornvig

Brann, i prossimi avversari del Bologna puntano sull'esperienza in Italia di Kornvig, centrocampista danese classe…

11 ore ago

Serie A, altro esonero in arrivo: torna Nesta, niente Fiorentina

Come è noto, in Serie A è in questi giorni arrivato un altro esonero dopo…

12 ore ago