Il Bologna pensa già al futuro per quella che potrebbe essere la squadra delle prossime stagioni. Per creare la squadra che ora Italiano ha a disposizione, Sartori e Di Vaio hanno lavorato mettendo insieme calciatori di qualità ed esperienza. A questo proposito, i vertici rossoblù hanno messo nel mirino due giovani dalla Serie B.
E’ da settimane che il Bologna si è interessato a due giocatori che militano nello Spezia. In primis a Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter. Come riportato dal Corriere dello Sport, nel mirino dei rossoblù sarebbe finito anche Nicolò Bertola, difensore centrale ventunenne con contratto in scadenza il prossimo giugno che piace molto anche all’Inter. Il Bologna vuole anticipare tutti e la settimana scorsa Sartori ha visionato i calciatori da vicino a Empoli per vedere l’Under21 contro la Francia.
Infine, il Bologna è interessato anche a un altro giovane dell’Inter, attualmente in prestito alla Sampdoria. Stiamo parlando del classe 2004 Ebenezer Akinsanmiro, su cui l’Inter ha il diritto di riscatto e controriscatto.
La società rossoblù spera di portare sotto le Due Torri questi giocatori come fatto in passato con Fabbian.
Non ci sono notizie che parlano di cifre o di accordi già fatti. Ma alcune indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport-Stadio fanno sapere che Inter e Bologna avrebbero la volontà di costruire un’altra operazione come quella di Fabbian. Per intenderci, il Bologna potrebbe arrivare a Esposito e Bertola tramite l’Inter. Nel caso dell’attaccante, i nerazzurri lo darebbero direttamente in prestito ai rossoblù, mentre nel caso di Bertola l’Inter si farebbe avanti per l’acquisto del cartellino per poi girarlo in prestito a Sartori e Di Vaio.
LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: come giocano i biancocelesti di Baroni
Il direttore sportivo dei rossoblù al Franchi per vedere Fiorentina-Milan di questo pomeriggio. Le possibile…
Bologna raggiunto da un lampo di classe di Baturina. Il numero 20 si prende il…
Possibile ritorno in Serie A per Jerdy Schouten in ottica futura con il centrocampista del…
Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Sul numero 80 dei rossoblù piomba un club…
Il Bologna di Italiano pareggia 1-1 a Como e sale a quota 27 punti. I…
Nella sfida contro il Como, i rossoblù sfiorano l'impresa con la rete realizzata da Cambiaghi…