Torino-Bologna, rientra una pedina fondamentale per l’attacco

In vista della gara di sabato contro i granata, arrivano ottime notizie per Vincenzo Italiano

A due giorni di distanza dalla gara contro il Torino, i rossoblu proseguono con la preparazione in vista di una sfida tutt’altro che sottovalutabile. L’ultima gara di campionato ha visto i granata riconquistare fiducia dopo la vittoria contro l’Empoli per 1-0 e per questo il Bologna non dovrà lasciare nulla al caso. Vero è che i rossoblu si trovano in un momento più che positivo della stagione e per questo vorranno proseguire la striscia di risultati utili.
Intanto da Casteldebole filtrano ottime notizie per Vincenzo Italiano, che recupera una delle sue pedine più importanti.

Torino-Bologna, rientra Riccardo Orsolini

Prosegue la preparazione al centro tecnico Niccolò Galli, dove questa mattina insieme ai compagni è rientrato anche Riccardo Orsolini. Di fatto, un recupero lampo che sorride a mister Italiano in vista della gara in programma sabato pomeriggio contro il Torino. Restano ancora ai box Dan Ndoye, Michel Aebischer ed Oussama El Azzouzi.

A due giorni da #TorinoBFC, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, lavoro differenziato per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Dan Ndoye.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)

Torino-Bologna, le probabili scelte di formazione

Vediamo quindi quale potrebbe essere la probabile formazione che schiererà Vincenzo Italiano nella 17a giornata di Serie A.
Tra i pali potrebbe tornare titolare Federico Ravaglia, per dare riposo al compagno Skorupski dopo alcune prestazioni degne di nota. La difesa vedrà schierata ancora una volta la coppia BeukemaLucumi, coadiuvata dai laterali Holm e Miranda. A centrocampo, spazio a Freuler insieme a Pobega e Odgaard sulla trequarti. 
In attacco potrebbe rivedersi dal primo minuto Orsolini, rientrato proprio nella giornata odierna, insieme a Dominguez (in ballottaggio con Karlsson). Prima punta Santiago Castro.

Federico Ravaglia
Federico Ravaglia

LEGGI ANCHE: Il Bologna ha scelto lui: può arrivare a gennaio. Ed a giugno pronto il super colpo

Gestione cookie