Igor Tudor è ripartito ufficialmente dal Tottenham con il tecnico croato che, dopo l’esonero a inizio stagione dalla Juventus, ha subito trovato una nuova panchina dalla quale ripartire per provare a rilanciare la sua carriera.
Dopo gli addii a Lazio e Juventus in Serie A, per l’ex centrocampista è arrivata la prima esperienza in Premier League con l’opportunità di giocarsi anche gli ottavi di Champions League, conquistati dagli Spurs grazie all’accesso tra le prime otto nel maxi girone.

Il tecnico croato ha firmato un contratto fino al giugno di quest’anno, ma se dovesse ottenere buoni risultati potrebbero aprirsi le porte di un rinnovo per lui andando a proseguire la sua avventura in Inghilterra. Un’ipotesi che lo porterebbe ad incidere anche sulle scelte di mercato del Tottenham in vista della prossima stagione con il tecnico che potrebbe chiedere alla nuova dirigenza l’acquisto di un suo pallino ai tempi della Juventus.
Calciomercato, Tudor pronto a portare a Londra un calciatore della Juventus
Nel mirino del Tottenham potrebbe finire Federico Gatti. Il difensore della Juventus piace molto a Igor Tudor che, in caso di permanenza a Londra, potrebbe chiedere l’acquisto del centrale classe 1998 che, tra condizione fisica e scelte tecniche sta trovando poco spazio alla corte di Luciano Spalletti.

Con un contratto fino al giugno del 2030, il difensore potrebbe trovarsi a salutare la Juventus alla fine del campionato in corso nonostante sia molto legato ai colori bianconeri. La valutazione che la Juve fa del suo cartellino è di circa 20 milioni di euro con il calciatore che potrebbe valutare un trasferimento in Premier League per proseguire la sua carriera.
L’interesse del Tottenham appare legato a quello che sarà il destino di Igor Tudor, con l’allenatore che potrebbe essere fondamentale per il possibile arrivo di Gatti a Londra. Il centrale italiano potrebbe andare a prendere il posto in rosa di un ex Juventus con Dragusin che potrebbe tornare in Italia essendo nel mirino di diverse big.
Calciomercato, su Gatti c’è anche il Milan
Sulle tracce di Federico Gatti c’è anche il Milan che da tempo lo ha messo nel mirino considerata la stima che Massimiliano Allegri ripone nei suoi confronti. Il tecnico livornese è rimasto molto legato al centrale della Juventus dopo la sua ultima esperienza in bianconero e sarebbe felice di averlo nuovamente a disposizione per puntellare la retroguardia rossonera.





