Ravaglioli, attaccante dell'Under 15 in azione contro il Pescara (Foto: Bologna FC)

Si chiude un altro weekend di test match in casa Bologna, che dopo le sfide di settimana scorsa contro il Parma ha affrontato, con le sue squadre giovanili, il Pescara, in questo weekend.

 

Prima sfida del fine settimana quella che ha visto coinvolta l’Under 17 di Luca Vigiani che, nonostante una buona prova, è stata punita in modo severo dai padroni di casa del Pescara, che si sono imposti per 3 a 0 grazie alle reti di Di Meo, su rigore (fallo di Motolese su Patanè) e di Savarese e Canale, arrivate nella ripresa. Risultato rotondo ma che comunque non macchia il percorso dei classe 2004, che si stanno mettendo in mostra anche in vista del salto del prossimo anno, in Primavera.

 

Pescara U17 – Bologna U17 3-0

 

Pescara: Mattia, Savarese (28’ st Campestre), D’Anteo, Scipione, Capaldo; D’Innocenzo, Colalelli (39’ st Colazzilli); Rossi (68’ Mandrone), Dagasso, Di Meo (23’ st Canale); Patanè (73’ Bomba).

Allenatore: D’Alesio. A disposizione: Gallo, Perazzolo, De Stefanis, Rega.

 

Bologna (4-2-3-1): Bagnolini; Rossi (15’ st Montalbani), Crociati (7’ st Longhi), Motolese, Ofoasi; Maltoni, Urbanski (15’ st Anatriello); Karlsson (1’ st Busato), Corsi (7’ st Zaffi), Mazia (30’ st Thordarson); Raimondo (30’ st Lombardi).

Allenatore: Vigiani. A disposizione: Raffaelli.

 

Reti: 10’ pt rig. Di Meo (P), 6’ st Savarese (P), 24’ st Canale (P).

Ammoniti:

Arbitro: Cavacini di Lanciano.

 

 

L’Under 16 di Denis Biavati, invece, ha saputo vincere contro i biancazzurri nel weekend con un clamoroso 7 a 0 tra le mura amiche, vendicando i colleghi più grandi scesi in campo nel giorno prima. Domenica trionfante quindi per i classe 2005, che con le doppiette di Torino e Omoregie e i gol di Cesari, Bernacci e Bellinati hanno saputo vincere agevolmente contro gli abruzzesi.

 

Bologna U16 – Pescara U16

 

Bologna: Raffaelli, De Marco (1’ st Carretti), Baroncioni (6’ st Bellinati), Bellisi (23’ st Goffredi), Di Turi, Paterlini (13’ st Marangoni), Bernacci, Diop, Zenzola (1’ st Omoregie), Cesari (6’ st Chelli), Torino.

Allenatore: Biavati. A disposizione: Franzini, Ferrante

 

Pescara: Mastropietro (24’ st Barretta), Panzarino, Aloisi, Bonugli, Postiglione, Marcucci (15’ st Memmo), Baccia, Ripani (39’ pt Delle Monache), Ballello (15’ st Crimaldi), Bodje (24’ st Bando), Primavera (15’ st Reale).

Allenatore: D’Alessio. A disposizione: Recchioni.

 

Reti: 17’ ptCesari, 24’ pt e 36’ pt Torino, 28’ pt Bernacci, 2’ st’ e 34’ st Omoregie, 18’ st Bellinati

Ammoniti: Postiglione (P).

Arbitro: Farsi di Ferrara.

 

 

Ultima sfida contro il Pescara che ha visto protagonista la squadra Under 15 del Bologna, che nel pomeriggio di domenica ha vinto per 4 a 2 contro i coetanei biancazzurri: nel primo tempo 4 le reti segnate, 2 per parte, con Ravaglioli e Di Stefano per i rossoblù e di Cappello e Di Paolo per il Pescara. Nella ripresa, però, il maggior tasso tecnico del Bologna si è visto, con Lai e Barbaro che hanno messo in ghiaccio la partita.

Bologna U15 – Pescara U15 4-2

Bologna: Verardi, Barbaro, D’Ascenzio (30’ st Majani), Lai (30’ st Fiorini), Zilio (12’ st Piscopo), Soldà, Vesprini (1’ st Ferrari F.), Gian, Ravaglioli (30’ st Camiciottoli), Di Vona (20’ st Tordiglione), De Stefano (12’ st Beruschi).

Allenatore: Morara. A disposizione: Celenza, Ferrari G.

 

Pescara: Di Carlo; Di Rino (12’ st Caprio), Cappello (35’ st Bellina), Pignataro (35’ st Pallini), Morleo, Sardo, D’Alberto (1’ st Ettari), Baldacci (12’ st Casciano), Ciprio (30’ st Craga), Di Paolo (30’ st Clarke), Oliviero.

Allenatore: D’Ulisse. A disposizione: Addari, Pagano.

 

Reti: 12’ pt Ravaglioli (B), 29’ pt Di Stefano (B), 33’ pt Cappello (P), 35’ pt Di Paolo, 6’ st Lai (B), 34’ st Barbaro (B).

Ammoniti: Ferrari F. (B).

Arbitro: Lottici di Parma.

 

 

Nella giornata di ieri, lunedì, l’Under 16 è tornata nuovamente in campo, questa volta con una trasferta ligure in casa Virtus Entella che si è rilevata indigesta per i ragazzi di Biavati: vince l’Entella per 2 a 1, con le reti di Martorana e Camara. Per il Bologna gol di De Marco.

 

Virtus Entella U16 – Bologna U16 2-1

Virtus Entella: Mazzadi (30’ st Massa), Petrucci (30’ st Giampieri), Langella, Piredda (22’ st Sgambelluri), Dimaro, Dolce (30’ st Canu), Valera (22’ st Bellotti), Mateazzi, Bitti (12’ st Camara), Santanocito (12’ st Bargiacchi), Martorana (30’ st Chiappino).

Allenatore: Melucci.

 

Bologna:  Franzini (35’ st Bisazza), De Marco, Goffredi, Bellisi (1’ st Baroncioni), Bonetti (15’ st Tatini), Crociati (25’ st Paterlini), Ferrante, Rosetti (15’ st Vlahovic), Aronni (25’ st Benedetto), Cesari (1’ st Dragà), Zenzola (1’ st Omoregie).

Allenatore: Biavati. A disposizione: Bernacci.

 

Reti: 8’ st Martorana (E), 25’ st Camara (E), 30’ st De Marco (B).

Ammoniti: Piredda, Langella, Dolce, Chiappino (E), Bonetti, Aronni (B).

Arbitro: Mazzoni di Chiavari.

Fortitudo, ecco la maglia per il derby. Pavani: "Basta chiacchiere, ora bisogna lottare"
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti