C’è chi parte e chi può restare, ma anche chi intriga e attende una chiamata. A Casteldebole l’estate si annuncia movimentata: le priorità sono chiare, ma le soluzioni potrebbero sorprendere. La regia di Sartori, ancora una volta, sarà decisiva.
Il futuro di Davide Calabria sembra ormai lontano da Bologna. Il terzino, arrivato in prestito dal Milan, ha lasciato un indizio inequivocabile due settimane fa con un post Instagram che sapeva di saluto. Ora su di lui si è inserita l’Atalanta, pronta a offrirgli un contratto biennale.
La società rossoblù non si farà trovare impreparata: come riportato da La Repubblica, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori ha già sondato profili alternativi. In pole c’è Amar Dedic, classe 2002, di rientro al Salisburgo dopo il prestito al Marsiglia. Il club austriaco chiede 7 milioni per lasciarlo partire, cifra considerata sostenibile anche attraverso la cessione di Stefan Posch.
Nel frattempo, la fascia destra resta coperta grazie alla presenza di due elementi esperti: Emil Holm e Lorenzo De Silvestri. Ma l’idea è quella di aggiungere un terzino ambidestro, utile anche in caso di emergenza sul lato opposto.
In mediana la priorità si chiama Tommaso Pobega. Il centrocampista è rientrato al Milan dopo il prestito, ma secondo quanto riportato da La Repubblica, la trattativa per un rinnovo dell’accordo è ancora in corso.
Il club rossoblù considera il numero 18 un elemento utile per fisicità e duttilità. Resta però da capire se i rossoneri apriranno a una nuova operazione in prestito o chiederanno un trasferimento a titolo definitivo.
Infine, il reparto offensivo. L’obiettivo di grande esperienza, Edin Dzeko, sembra sempre più vicino alla Fiorentina, che lo ha sedotto con un progetto convincente. Come riportato da La Repubblica, il Bologna monitora la situazione, ma non sembra voler entrare in un’asta.
Parallelamente, Sartori tiene viva l’attenzione sui profili visionati nei mesi scorsi: giovani con potenziale, come Damion Downs (Colonia), Idrissa Gueye (Metz), Max Moerstadt (Hoffenheim) e Nelson Weiper (Mainz).
LEGGI ANCHE: ✍🏻 Bologna, Orsolini sempre più simbolo del club: rinnovo vicino | I dettagli
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…