Nelle ultime ore Stefano Pioli non ha avuto bisogno sicuramente di studiare Jerdy Schouten. L'allenatore rossonero infatti lo avrebbe voluto al Milan nel 2021, cercandolo sia a gennaio che a giugno. Tuttavia in quel periodo il centrocampista rossoblù era fondamentale per il gioco di Mihajlovic, e soprattutto il Bologna non prese in considerazione l'idea di cederlo a prezzo di saldo, dopo averlo acquistato per 2.5 milioni nel 2019 dall'Excelsior.

Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, ora l'olandese è centrale anche nel gioco e nel palleggio proposto da Thiago Motta, è infatti dal 27 gennaio (Bologna-Spezia 2-0) che Schouten si è preso la maglia da titolare, senza più lasciarla. Anche nell'importante gara di oggi tra Bologna e Milan, dovrebbe scendere in campo al centro della mediana rossoblù, lasciando ancora una volta Medel in panchina.

Nel calcio di Motta Schouten sta rappresentando una soluzione utile  per diversi fattori: dalla sua abilità palla al piede nel dare ordine e geometrie al palleggio rossoblù, ma anche in fase di non possesso dove nell'ultimo periodo è migliorato e non di poco. 

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Milan: Aebischer al posto di Orsolini, confermato Sansone

Basket Serie A, volata per il primo posto: il calendario delle ultime quattro giornate di Virtus e Olimpia
Assalto al Milan senza un 11 fisso

💬 Commenti