Nelle ultime ore Stefano Pioli non ha avuto bisogno sicuramente di studiare Jerdy Schouten. L’allenatore rossonero infatti lo avrebbe voluto al Milan nel 2021, cercandolo sia a gennaio che a giugno. Tuttavia in quel periodo il centrocampista rossoblù era fondamentale per il gioco di Mihajlovic, e soprattutto il Bologna non prese in considerazione l’idea di cederlo a prezzo di saldo, dopo averlo acquistato per 2.5 milioni nel 2019 dall’Excelsior.
Come riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, ora l’olandese è centrale anche nel gioco e nel palleggio proposto da Thiago Motta, è infatti dal 27 gennaio (Bologna-Spezia 2-0) che Schouten si è preso la maglia da titolare, senza più lasciarla. Anche nell’importante gara di oggi tra Bologna e Milan, dovrebbe scendere in campo al centro della mediana rossoblù, lasciando ancora una volta Medel in panchina.
Nel calcio di Motta Schouten sta rappresentando una soluzione utile per diversi fattori: dalla sua abilità palla al piede nel dare ordine e geometrie al palleggio rossoblù, ma anche in fase di non possesso dove nell’ultimo periodo è migliorato e non di poco.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Milan: Aebischer al posto di Orsolini, confermato Sansone
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…
Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…
Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…