Avere fiducia nei propri mezzi: questo deve essere il monito da cui ripartire dopo la caduta di Bergamo.
Il Bologna non ha tempo di pensare a ciò che è stato, anzi, ha il dovere di rialzarsi il prima possibile, per restare in corsa per un posto in Champions League.
Nelle prossime sei giornate di campionato ci saranno diversi scontri diretti determinanti: il prossimo è proprio quello contro l’Inter capolista.
Il Corriere di Bologna ha riportato le parole del commentatore tecnico di Dazn, nonché ex assistente dei rossoblù Fabio Bazzani, proprio riguardo al momento e alle prospettive future della squadra.
Avere tanti indisponibili nel momento topico della stagione pesa. A Bergamo lo hai pagato, ora che sei fuori dalle prime quattro devi essere bravo a credere in ciò che stai facendo: il calendario è complesso, ma tutte hanno avuto passi falsi e il Bologna ha abituato molto bene, arrivando fin qui a giocarsela perché è una squadra forte.
La finale è tra un mese, gli avversari che attendono il Bologna in campionato sono di livello così alto che non ti danno il modo di pensarci. Il focus è sulla serie A, c’è la Lazio a -1: hai tante cose da conquistare, che alla finale ci penserai in quella settimana.
La Juventus è quella che ha più entusiasmo e, avendo un calendario facile, era chiaro che sarebbe stata la principale competitor: il calcio intenso di Tudor, però, lo tiene ancora per poco più di un tempo. L’Atalanta domenica ha messo una forte ipoteca sulla Champions e rimane un posto, che il Bologna si giocherà con Juve e Lazio. La Roma, pur avendo ritrovato entusiasmo, è staccata.
Per loro sarà l’ultima partita verso lo scudetto, la prepareranno come una gara di Champions nonostante li attenda poi il derby di ritorno di Coppa Italia. Bisogna vedere cosa accadrà nel ritorno contro il Bayern, verranno qui con la versione migliore e, in caso di passaggio del turno, con il vento in poppa.
LEGGI ANCHE: Bologna, da Casale a Castro: la situazione infortunati in vista dell’Inter
Il Bologna, sesto in classifica, aspetta il contributo dei nuovi acquisti. Heggem convince, gli altri,…
Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…