Il classe 1998 Sam Beukema ha tutte le carte in regola per essere il prossimo leader difensivo. Nonostante il Bologna stia cercando da non poche settimane un top per la retroguardia, in realtà ce l'ha già in casa.

Sotto l'attenta direzione di Thiago Motta il giocatore ha dimostrato un ottimo rendimento, e potrebbe ripetersi (se non addirittura migliorare) anche grazie all'apporto difensivo di Italiano.

Giocatori come Milenkovic e Kiwior prima di lui hanno migliorato il loro rendimento grazie ai consigli e alle direttive del tecnico siciliano, e chissà che ciò non possa accadere nuovamente.

Caratteristiche e stile di gioco di Beukema

Il nome di Beukema è paradossalmente quello che a Bologna allo stato attuale ha più eco di tutti. In una parentesi di mercato dove due dei giocatori più rappresentativi della rosa sono partiti, lui è una certezza.

Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Avere delle garanzie a propria disposizione non è affatto malvagio, vista l'incertezza di questo periodo. Il giocatore è un difensore centrale allo stato puro, con il vizio del gol e dotato dal punto di vista tecnico.

Può inoltre adattarsi a seconda di qualsiasi contesto, sia che si giochi con un baricentro più basso sia che si giochi con un baricentro più alto, proprio come il gioco di Italiano prevede.

Beukema al Fantacalcio: ecco perché prenderlo

L'importanza di Beukema potrebbe rivelarsi tale anche e soprattutto in ottica Fantacalcio, come sottolineato a più riprese in altri articoli precedenti a questo.

Il giocatore sarà quasi sicuramente un titolare fisso, con il vizio del gol nonché poco propenso ad infortuni. Ma soprattutto, sarà un must have sia per una lega tradizionale sia per una lega Mantra, avendo il triplo ruolo.

Lo si potrà dunque schierare in qualsiasi modulo, a patto che ovviamente si abbiano soldi da investire nei suoi confronti.

Voto Champions, quattro tifosi rossoblù a piedi da Bologna al Tirreno: "Onorato un impegno"
Mallorca-Bologna, la lista dei convocati: due esclusioni spaventano lo staff medico

💬 Commenti