Dopo aver perso alla prima uscita stagionale contro il Napoli, il Bologna Primavera di Luca Vigiani proverà a rifarsi già tra dieci giorni quando sfiderà, in terra salentina, il Lecce di Vito Grieco. E il tecnico toscano, dopo la sconfitta contro gli azzurri di sabato, spera che qualche cambiamento possa arrivare anche dal mercato, visto che la società rossoblù ha ufficializzato ben 5 colpi, utili per rinforzare la Primavera.

Per il centrocampo sono 4 i volti nuovi, a cominciare da Botond Bartha, ungherese classe 2003, proveniente a titolo definitivo dal Budapest Honved: a Bologna da gennaio, la mezzala non aveva mai trovato spazio nella seconda parte della seconda stagione. Stesso ruolo anche per David Weiser, altoatesino che arriva in prestito dall’Inter dopo una buona annata, la scorsa, con la Primavera nerazzurra: nato nel 2002, sbarca in rossoblù in prestito con diritto di riscatto. 

Svincolato dal Chievo Verona, Luca Mihai si è accasato al Bologna: classe 2003, gioca da mediano davanti alla difesa, mentre qualche metro più avanti è dove possiamo trovare Niklas Pyyhtiä, finlandese classe 2003, che arriva al Bologna a titolo definitivo dal FC Honka. Oltre a Wieser c’è un altro 2002, che occuperà una delle caselle destinate ai fuoriquota: si tratta di Gabriele Onesti, attaccante, preso dal Bologna in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana, nell’operazione che ha portato Leonardo Mazza agli umbri. 

Per quel che riguarda i prossimi impegni dei rossoblù, ecco il calendario fino alla quarta giornata.

2° giornata, Lecce – Bologna, domenica 12 settembre ore 10.45

3° giornata, Bologna – Inter, domenica 19 settembre ore 13.

4° giornata, Sampdoria – Bologna, lunedì 27 settembre ore 15.

Fossa dei Leoni: "Condividiamo la linea comune degli altri gruppi ultras"
Ecco l'arbitro di Atalanta-Bologna

💬 Commenti