Thiago Motta deciderà nell'allenamento di rifinitura odierno le ultime pedine della scacchiera per la trasferta contro la Salernitana. Dopo lo stop della scorsa giornata contro la Lazio, per un affaticamento ai muscoli addominali, Riccardo Orsolini ha ricominciato in settimana ad allenarsi individualmente. Deve ancora ritrovare la sua miglior condizione fisica, ma non vede l'ora di tornare in campo dato la buona stagione, e visto le prossime convocazioni di ct Mancini per una maglia della nazionale.

Oggi si valuterà il suo stato di forma, anche se come di consueto il mister punterà su giocatori che possono garantire una maggiore resa. Il dubbio di vederlo almeno in panchina c'è, ma la possibilità non è tramontata del tutto.

Nel frattempo Schouten aspetta di sapere con chi dovrà condividere il centro campo, dopo lo stop di Dominguez che probabilmente si rivedrà nel rettangolo verde dopo la sosta, il ballottaggio è fra Medel e Moro, quest'ultimo favorito, che si giocheranno la maglia da titolare. Jerdy non fa preferenze sul possibile compagno, comunicando che spesso si è trovato bene con entrambi e che la scelta non gli farà cambiare il modo di giocare, seppur i due hanno stili diversi di stare in campo.

La Virtus smette di segnare e cade nel Principato: si salvano solo Abass e Teodosic
Bologna, record Arnautovic: tre volte consecutive in panchina non gli accadeva dal 2010

💬 Commenti