92′: Triplice fischio. Cremonese 1 – 5 Bologna
91′ GOL DELLA CREMONESE: Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra capitan Ciofani risolve una mischia e al volo sigla la rete della bandiera
80′ MANITA DEL BOLOGNA: Sansone appena entrato viene imbeccato in profondità da Barrow e infilza Carnesecchi per la quinta volta
76′: Problemi per Marko Arnautovic che è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Thiago Motta inserisce Sansone
72′ ESPULSO ORSOLINI: L’esterno ascolano si intestardisce nel dribbling, perde palla e affonda il tackle su Vasquez beccandosi il secondo giallo.
71′ OCCASIONE BOLOGNA: Cambiaso verticalizza per Arnautovic che solo davanti a Carnesecchi si lascia ipnotizzare.
70′ OCCASIONE CREMONESE: Primo intervento del match di Skorupski, provvidenziale nel salvare con il guantone sinistro aperto sul piazzato di Bonaiuto.
61′ POKER DEL BOLOGNA: Moro con l’esterno destro imbecca Orsolini in profondità: l’esterno ascolano dribbla Carnesecchi in uscita e deposita in rete la quarta segnatura di giornata, la sua undicesima personale in stagione.
60′ INTERVENTO DEL VAR: Marini richiama Valeri all’on field review e l’arbitro corregge la sua decisione: il tocco di Bonifazi è con la spalla.
59′ CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE: Tocco di spalla di Bonifazi a deviare lo scavetto di Bonaiuto: Valeri indica il dischetto.
51′: Bel gioco di gambe di Meitè che viene atterrato da Dominguez e conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell’area: Castagnetti si incarica della battuta ma colpisce la barriera.
49′: Barrow converge dalla sinistra sulla sua solita mattonella ma il destro a giro termina alto.
46′: Iniziata la seconda frazione di gioco.
47′: Duplice fischio allo Zini. Valeri manda tutti negli spogliatoi con il Bologna in vantaggio di tre reti sulla Cremonese.
45′: Concessi due minuti di recupero.
45′ TRIS DEL BOLOGNA: Sugli sviluppi del settimo corner in favore dei rossoblù, Orsolini disegna una parabola a rientrare che viene mal letta da Carnesecchi, il quale esce a vuoto e spalanca la porta a Posch che, di testa, deve solo appoggiare.
40′ BRIVIDO PER LA CREMONESE: Difesa grigiorossa in bambola: Orsolini cerca di approfittarne piazzando la sfera con il mancino, ma la stessa termina di poco alla destra della porta difesa da Carnesecchi.
38′: È un assedio rossoblù. Sventagliata di Posch alla ricerca della profondità, svirgolata di Vasquez e sfera che termina sui piedi di Orsolini, il quale, di prima intenzione, trova nuovamente l’opposizione in corner di Carnesecchi.
36′: Dominguez riceve sul vertice sinistro dell’area di rigore grigiorossa e con il collo mancino sfiora il tris rossoblù: prodigioso Carnesecchi nell’allungarsi e mettere la sfera in corner.
26′ RADDOPPIO DEL BOLOGNA: Orsolini sfida nell’uno contro uno Chiriches e tenta la conclusione mancina, ma viene murato in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina che ne consegue, battuto dallo stesso Orsolini, Ferguson in mischia anticipa tutti e brucia Carnesecchi.
14′ GOL DEL BOLOGNA: Barrow converge dalla sinistra verso il centro del campo e con il destro pennella un arcobaleno nel cuore dell’area di rigore dove Marko Arnautovic , di testa, spinge in rete il vantaggio rossoblù
1’: Fischio d’inizio
LE FORMAZIONI
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola (76′ Afena-Gyan), Chiriches (59′ Lochoshvili), Vasquez, Valeri; Pickel, Meitè, Castagnetti (70′ Quagliata); Galdames (46′ Buonaiuto); Okereke, Tsadjout (46′ Ciofani). A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Bianchetti, Ghiglione, Acella, Ferrari. All. Davide Ballardini
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (65′ De Silvestri), Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Ferguson (58′ Aebischer), Schouten (65′ Medel), Dominguez (58′ Moro); Orsolini, Arnautovic (76′ Sansone), Barrow. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Zirkzee, Lykogiannis, Pyyhtia. All. Thiago Motta
RETI: 14′ Arnautovic, 26′ Ferguson, 45′ Posch, 61′ Orsolini, 80′ Sansone, 91′ Ciofani
ARBITRO: Paolo Valeri della sezione di Roma 2; assistenti Marcello Rossi di Biella, Domenico Fontemurato di Roma 2; quarto ufficiale Daniele Minelli di Varese; Var Valerio Marini di Roma 1; assistente Var Marco Di Bello di Brindisi
NOTE: Espulso Orsolini al 70′ per somma di gialli. Ammoniti Orsolini, Valeri. Corner 2-9. Recupero +2′ +2′
Il fuoriclasse sloveno ha svelato un clamoroso retroscena di mercato. Ecco la verità Tra i…
Tutto può cambiare in tempi brevi nel mondo del calcio. In pochi mesi si passa…
Archiviata la sosta Nazionali, il Bologna è già pronto per preparare la partita di domenica…
Un nuovo innesto di qualità proveniente dalla MLS per brillare subito in Serie A. Spunta…
Il Bologna ha messo gli occhi sulla rivelazione del Mondiale under 20. Tutti i dettagli…
Oggi la ripresa a Casteldebole: da valutare il difensore ex Sparta Praga, le ultime Dopo…