Virtus+Bologna-Sassari%2C+le+pagelle%3A+Weems+e+Tessitori+come+guerrieri%2C+Ruzzier+l%E2%80%99arma+in+pi%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/372485033478/virtus-bologna-sassari-le-pagelle-weems-e-tessitori-come-guerrieri-ruzzier-l-arma-in-piu/amp/

Virtus Bologna-Sassari, le pagelle: Weems e Tessitori come guerrieri, Ruzzier l’arma in più

CORDINIER 6: non riesce ad essere prorompente come al solito, anche se in fase difensiva porta la sua solita garra. È uno dei tre infortunati bianconeri della partita, speriamo che Scariolo possa recuperarlo quanto prima. 

 

TESSITORI 7: lotta come un leone sotto canestro, prendendosi il ruolo di trascinatore offensivo e psicologico quando è in campo. Colleziona qualche errore, ma nel complesso la sua partita è ampiamente sufficiente.

 

BELINELLI 6,5: si accende nel secondo tempo, quando la Virtus ha bisogno dei suoi punti per rispondere alle triple di Sassari. Marco si fa trovare pronto e i suoi 16 punti sono decisivi per la vittoria finale bianconera.

 

PAJOLA 6: difende e recupera possessi, mentre in fase offensiva non è lucido come al solito. Si ferma per un problema alla caviglia che rende ancora più complicata la serata virtussina.

 

ALIBEGOVIC 5,5: gioca male per gran parte del match. Con l’infortunio di Hervey diventa il 4 titolare, alternandosi con Weems ma non riuscendo mai a fare la differenza. Cresce nel finale, soprattutto a rimbalzo, ma è lecito aspettarsi di più.

 

HERVEY sv: si ferma subito per un infortunio. Bisogna attendere gli esiti degli esami, la sua perdita per molte partite sarebbe un grosso problema per la Segafredo.

 

RUZZIER 7: partita di tutto rispetto per lui. Scariolo gli affida le chiavi della regia per molti minuti e l’ex Venezia risponde con una prestazione concreta ed efficace. Ottimi segnali dopo l’altra buona prestazione contro Brindisi. Monumentale anche in difesa.

 

JAITEH 7: sotto canestro lavora bene, lucrando 15 punti e 9 rimbalzi. È bravo a non  commettere falli, nonostante sotto le plance volino sportellate. La Virtus è corta nel reparto lunghi e anche questo è un elemento da tenere in conto.

 

ALEXANDER 5,5: gioca poco e non va oltre al compitino. Per la partita di oggi Scariolo fa afffidamento su Ruzzier e per lui c’è poco spazio.

 

CERON ne

 

WEEMS 7,5: ancora una volta è lui il trascinatore in questo inizio di stafione bianconero. Quando le cose non vanno i compagni si affidano alla sua solidità. Per lui 19 punti, oltre a tanta leadership e voglia  di non mollare mai

 

TEODOSIC 6,5: inizia a rilento ma dopo un errore al tiro se la prende con sè stesso e da quel momento cambia registro. Nel finale è Milos ad imporre il ritmo nell’attacco bianconero, coinvolgendo anche il pubblico con gesti plateali.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

39 minuti ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

3 ore ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

20 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

2 giorni ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

2 giorni ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago