Dopo il pareggio casalingo contro la Roma, il Bologna si prepara a un nuovo esame di maturità. La squadra di Vincenzo Italiano è attesa a San Siro per affrontare l’Inter, in una sfida che si preannuncia complicata ma che i rossoblù vogliono affrontare con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà i nerazzurri.
Tra i convocati del tecnico rossoblù per questa trasferta ci sono alcune conferme e qualche novità, con un ritorno importante a centrocampo e un’assenza pesante in difesa, che costringerà Italiano a rivedere alcune soluzioni tattiche.
Nel centrocampo del Bologna, Tommaso Pobega torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica, fornendo un’alternativa in più per Vincenzo Italiano. Il tecnico potrà contare anche su Remo Freuler, Lewis Ferguson e Giovanni Fabbian, che avranno il compito di gestire la mediana rossoblù contro il forte centrocampo dell’Inter.
La difesa, però, dovrà fare a meno di Jhon Lucumí, assente per squalifica. Una perdita importante per il reparto arretrato rossoblù, che sarà guidato da Sam Beukema, Stefan Posch e Martin Erlić, con opzioni come Lorenzo De Silvestri ed Emil Holm sulle corsie esterne.
Restano indisponibili per infortunio Oussama El Azzouzi, Nicolò Cambiaghi e Michel Aebischer, che non prenderanno parte alla trasferta di Milano.
Di seguito i convocati a disposizione di Italiano per la trasferta di Milano contro l’Inter:
Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Lukasz Skorupski
Difensori: Sam Beukema, Riccardo Casale, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlić, Emil Holm, Charalampos Lykogiannis, Calebe Miranda, Stefan Posch
Centrocampisti: Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Remo Freuler, Nikola Moro, Tommaso Pobega, Kacper Urbański
Attaccanti: Joaquín Castro, Thijs Dallinga, Nicolás Domínguez, Samuel Iling-Junior, Dan Ndoye, Jens Odgaard, Riccardo Orsolini
LEGGI ANCHE:Inter-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…
Presente a Coverciano in occasione del premio Nereo Rocco, Giovanni Sartori, ds del Bologna, ha…
Arrivano brutte, bruttissime notizie da queste gare delle Nazionali. Il ginocchio del calciatore è andato…