Dopo il pareggio casalingo contro la Roma, il Bologna si prepara a un nuovo esame di maturità. La squadra di Vincenzo Italiano è attesa a San Siro per affrontare l’Inter, in una sfida che si preannuncia complicata ma che i rossoblù vogliono affrontare con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà i nerazzurri.
Tra i convocati del tecnico rossoblù per questa trasferta ci sono alcune conferme e qualche novità, con un ritorno importante a centrocampo e un’assenza pesante in difesa, che costringerà Italiano a rivedere alcune soluzioni tattiche.
Nel centrocampo del Bologna, Tommaso Pobega torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica, fornendo un’alternativa in più per Vincenzo Italiano. Il tecnico potrà contare anche su Remo Freuler, Lewis Ferguson e Giovanni Fabbian, che avranno il compito di gestire la mediana rossoblù contro il forte centrocampo dell’Inter.
La difesa, però, dovrà fare a meno di Jhon Lucumí, assente per squalifica. Una perdita importante per il reparto arretrato rossoblù, che sarà guidato da Sam Beukema, Stefan Posch e Martin Erlić, con opzioni come Lorenzo De Silvestri ed Emil Holm sulle corsie esterne.
Restano indisponibili per infortunio Oussama El Azzouzi, Nicolò Cambiaghi e Michel Aebischer, che non prenderanno parte alla trasferta di Milano.
Di seguito i convocati a disposizione di Italiano per la trasferta di Milano contro l’Inter:
Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Lukasz Skorupski
Difensori: Sam Beukema, Riccardo Casale, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlić, Emil Holm, Charalampos Lykogiannis, Calebe Miranda, Stefan Posch
Centrocampisti: Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Remo Freuler, Nikola Moro, Tommaso Pobega, Kacper Urbański
Attaccanti: Joaquín Castro, Thijs Dallinga, Nicolás Domínguez, Samuel Iling-Junior, Dan Ndoye, Jens Odgaard, Riccardo Orsolini
LEGGI ANCHE:Inter-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…