Fortitudo+perfetta%3A+termina+imbattuta+la+regular+season
bolognasportnewsit
/news/377182653958/fortitudo-perfetta-termina-imbattuta-la-regular-season/amp/

Fortitudo perfetta: termina imbattuta la regular season

Grazie alla dodicesima doppietta consecutiva, l’UnipolSai Fortitudo baseball chiude imbattuta la stagione regolare prima di affrontare il San Marino nelle Italian Baseball Series. Gara 1 contro il Cagliari vede il monte felsineo realizzare una shoutout (nessun punto subito) mentre le mazze biancoblu mettono a segno ben 21 punti facendo terminare la gara al 7° inning. Gara 2, invece, è più combattuta con gli uomini di Frignani che vanno sotto 2 a 0 e la ribaltano tra 6°,7° ed 8° ripresa grazie ai 6 punti che decidono il match. 

Il match del sabato sera tra UnipolSai Fortitudo baseball e Cagliari B.C. vede gli ospiti passare in vantaggio già al primo inning. Il leadoff sardo Angio raggiunge la prima base con 4 ball, raggiunge la seconda sulla battuta in diamante di Delgado Castanega ed infine segna sul singolo di Andres Turino. I padroni di casa non riescono a replicare al punto subito ed allora, nella terza ripresa, sono nuovamente gli ospiti a muovere il punteggio. Angioi raggiunge la prima su un’errore della difesa felsinea e segna il 2 a 0 sulla seconda valida di giornata di Andres Turino. Il vantaggio sardo rimane invariato fino al 6° inning quando l’attacco fortitudino di sblocca e ribalta la sfida. Bertossi arriva in prima su un errore difensivo e segna sul successivo singolo di Dobboletta. Il singolo di Martini porta il capitano bolognese in terza base mentre il singolo di Leonora impatta il match. Il punto del sorpasso lo segna il terza base bianco blu su un lancio pazzo. Nella ripresa successiva il back to back double di Bertossi e Dobboletta valgono il 2 a 4. A chiudere l’incontro ci pensano i 2 punti fortitudini dell’8° inning. Liberatore ottiene una base ball e segna sul triplo di Grimaudo, l’esterno bolognese segna il definitivo 2 a 6 sulla battuta in diamante di Dreni.

MVP del match Lorenzo Dobboletta con 2 valide su 5 turni, 1 doppio, 1 punto segnato e 2 punti portati a casa.

La gara pomeridiana, a differenza di quella serale, vede un’attacco felsineo produttivo in tutti e 6 gli attacchi della partita. Al primo inning Bertossi ottiene una base ball e segna sul doppio di Martini. Il terza base bolognese segna a sua volta sul doppio di Marval che poi mette a segno il momentaneo 0 a 3 sul singolo di Leonora. Al secondo inning la Effe incrementa il proprio vantaggio grazie alla volata di Marval che porta a casa Bertossi (base ball). Al terzo attacco felsineo sono altre 2 le segnature grazie alle battute di Dobboletta (scelta difesa) e Martini (singolo). Sul monte dei padroni di casa, Scotti e compagni tengono a freno le mazze avversarie permettendo all’attacco di continuare a lavorare in tranquillità. I colpi del KO, l’UnipolSai, li mette a segno tra 4°,5° e 6° inning con ben 15 segnature che fanno terminare la sfida per manifesta superiorità con il punteggio di 0 a 21.

MVP del match il monte felsineo (Scotti – Zotti – Crepaldi) con 7 inning lanciati, 3 valide concesse, 1 base ball, 0 punti subiti e 12 eliminazioni al piatto effettuate.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

3 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

4 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

5 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

5 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

6 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

6 ore ago