Giovanili%2C+i+risultati+del+weekend
bolognasportnewsit
/news/377585307142/giovanili-i-risultati-del-weekend-ij5b/amp/

Giovanili, i risultati del weekend

Brutto ko per il Bologna Under 17 che, sul campo del Pisa nella sfida valida per l’11° giornata di ritorno, perde per 1 a 0 contro i nerazzurri. Decisiva la rete, arrivata a inizio ripresa, di Fischer, mezzala del Pisa, che ha regalato la seconda vittoria stagionale alla formazione toscana, ultima in classifica. Per il Bologna chance sprecata: l’errore che ha spalancato la porta ai padroni di casa ha messo in difficoltà la squadra di Biavati, che nonostante i molteplici tentativi non ha saputo trovare il gol che avrebbe garantito quantomeno un punto. Superato dal Sassuolo, il Bologna è ora secondo in classifica con sole due gare del girone regolare da disputare. 

Under 17, 11° giornata di ritorno
Pisa – Bologna 1-0

Pisa: Baglini; Lormanis, Bartolini, Turini, Milli (11’ st Okebe), Coppola, Sansaro, Trdan, Becucci (33’ st Andreini), Fischer, Zhupa (40’ st De Dominicis). Allenatore: Alessandro Piscina. A disposizione: Simoncini, Panconi, Bucciantini, Puzzangara, Campani, Jendoubi.

Bologna (4-3-3): Gasperini; Goffredi (28’ st De Marco), Di Turi, Paterlini, Baroncioni, Ferrante, Menegazzo, Rosetti (28’ st Bernacci); Andresson (1’ st Zenzola), Balleello (17’ st Torino), Cesari. Allenatore: Denis Biavati. A disposizione: Verardi, Valcavi, Bellisi, Carnevali, Diabatè.

Marcatori: 1’ st Fischer (P).
Ammoniti: Milli, Coppola, Sansaro (P); Diabatè (B).
Arbitro: Tedeschi di Carrara. 

 

Vince e si conferma sempre più prima in campionato l’Under 16 di Luca Sordi che, sempre in casa del Pisa, non sbaglia e trova la quindicesima vittoria stagionale su sedici uscite. Nel rotondo 4 a 0 inflitto ai nerazzurri tanti i giocatori che si sono messi in mostra: nel primo tempo la gara viene sbloccata da Camiciottoli, imitato da Ferrari cinque minuti dopo. Ripresa che invece ha visto il gol di Nesi, mentre di Ravaglioli la marcatura che ha chiuso, a 10’ dal triplice fischio, una gara a senso unico. 

Under 16, 7° giornata di ritorno
Pisa – Bologna 0-4

Pisa: Menichini; Bendoni (27’ st Galletti), Fratini (10’ st Castelletti), Bracci (10’ st Macchi), Baldacci, Signorini, Marcovina (18’ st Chelucci), Cannarsa, Ferrari (27’ st Vallini), Doveri, Tararà (18’ st Brotini). Allenatore: Christian Grisu. A disposizione: Rosini, Febbe, Pardini.

Bologna (4-3-1-2): Pessina; Barbaro, Nesi (8’ st D’Ascenzio), Soldà, Visani (18’ st Zilio); Gattor (8’ st Gian), Camiciottoli, Lai (31’ st Tourè); Oliviero (18’ st De Stefano); Tordiglione (18’ st Fiorini), Ferrari (8’ st Ravaglioli). Allenatore: Luca Sordi. A disposizione: De Falco, Vallini.

Marcatori: 35’ pt Camiciottoli (B), 40’ pt Ferrari (B); 5’ st Nesi (B), 29’ st Ravaglioli (B).
Ammoniti: Ferrari (P); Gattor (B).
Arbitro: Ricci di Viareggio. 

 

 

Ottima vittoria anche per il Bologna Under 15 di Juan Solivellas, che contro il Pisa rischia ma riesce comunque a portare a casa l’intera posta in palio. A sbloccare la gara sono proprio i padroni di casa, che dopo 17 minuti vanno in vantaggio grazie a Vivace; il Bologna, però, non si scompone, e nel giro di 14 minuti prima trova il colpo dell’1 a 1 con Castaldo, poi piazza la zampata che, oltre a valere il 2 a 1 finale, permette ai rossoblù di portare a casa i tre punti. È di Gambini il gol vittoria, con l’esterno d’attacco che decide la gara segnando a 4’ dalla fine della prima frazione. I punti di distacco dalla Fiorentina capolista rimangono 4: le ultime due gare si prospettano interessantissime, con il Bologna impegnato in due gare tutte emiliane, prima contro il Parma e poi contro la Spal.  

Under 15, 7° giornata di ritorno
Pisa – Bologna 1-2

Pisa: Bennardi; Gabbriellini, Morandi, Casarosa, Giotti (21’ st Massaro), Bacciardi (1’ st Boggi), Fabbri, Fiaschi, Micchi (5’ st Silvestri), Celestre (5’ st Bartoli), Vivace. Allenatore: Fabrizio Nuti. A disposizione: Maccheroni, Rosselli, Lenzoni, Gaffarelli.

Bologna (4-3-3): Sclano; Vassallo (14’ st De Luca), Gori A., Bettarini, Muzzarelli (27’ st El Archi); Boni, Di Costanzo, Mazzetti (33’ st Mioli); Gambini (14’ st Carrieri), Castaldo, Negri (27’ st Stendardi). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Luordo, Urbanski.

Marcatori: 17’ pt Vivace (P); 25’ pt Castaldo (B); 31’ pt Gambini (B).
Ammoniti: Silvestri (P); Vassallo, Gori A. (B).
Arbitro: Tofacchi di Livorno. 

 

 

LEGGI ANCHE: Che Bologna! 3 a 0 alla Roma capolista

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

1 ora ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

2 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

3 ore ago

Milan-Bologna, Matteo Mercenaro sarà l’arbitro del match

Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…

4 ore ago

Mourinho torna subito in panchina: chiaro indizio sul suo futuro

L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…

5 ore ago