Beukema%3A+%26%238220%3BResterei+a+Bologna+fino+a+fine+carriera%26%238221%3B.+Su+Italiano+e+la+Champions%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/377618861574/beukema-resterei-a-bologna-fino-a-fine-carriera-su-italiano-e-la-champions/amp/

Beukema: “Resterei a Bologna fino a fine carriera”. Su Italiano e la Champions…

Parole al miele quelle di uno dei protagonisti della spettacolare stagione della squadra di Italiano Sam Beukema, che ai microfoni di ÈTv ha parlato della sua esperienza a Bologna, del rapporto con l’allenatore, dell’unità del gruppo e di Champions.

Su Bologna e il rapporto coi tifosi

Sì, ora è come la mia seconda casa, ho sentito subito questa sensazione. L’ambiente è sempre caldo, le persone sono simpatiche. Ogni volta che incontro un tifoso del Bologna, mi dice sempre “Mi raccomando, sei un grande! Grazie!”. Sono sempre molto gentili e questo mi dà anche un po’ di fiducia.

Sul suo futuro in rossoblù

Non sarebbe un problema per me giocare qui fino a fine carriera.

Sam Beukema (ph. Image Sport)

Il sogno della Serie A

Un lungo corteggiamento, quello del Bologna sul centrale olandese: i primi contatti si ebbero già ai tempi in cui Beukema giocava in Eredivisie, tra le fila dei Go Ahead Eagles.

Il Bologna mi aveva già contattato quando giocavo a Go Ahead Eagles. Poi, alla mia seconda stagione all’AZ Alkmaar, hanno chiamato di nuovo e per me è stato chiaro: dovevo venire qui. Era il mio sogno giocare in Italia.

La magia del Dall’Ara

È anche un Dall’Ara che, tra le note di Dalla e Cremonini, contribuisce fortemente a trascinare i giocatori e creare un’atmosfera favorevole.

Lo stadio è unico, è magico! Dopo la vittoria contro il Dortmund è stato uno dei momenti più belli della mia carriera.

Sulla Champions

Il difensore ha parlato anche dell’esperienza in Champions in cui i rossoblù hanno capitalizzato poco rispetto al livello retto anche contro i top club.

La Champions è il livello più alto e abbiamo dimostrato di poterci stare. Giocare contro i top club è speciale ed è un peccato che abbiamo perso qualche punto all’inizio. Siamo stati competitivi. Speriamo di rigiocarla.

Sul rapporto con Italiano e il nuovo modo di giocare

Il mister è sempre carico. Non ci fa mai abbassare l’intensità, ogni giorno chiede il massimo. Questo ci ha dato molto. La difesa? Difendiamo più alti, è un gioco diverso.

Continua:

Il mister parla tanto con noi, non solo di tattica, ma anche di vita privata. È bravo nel rapporto umano.

LEGGI ANCHE: Venezia-Bologna, Italiano non vuole sorprese: rientra un big

Recent Posts

La Serie A ha un nuovo difensore goleador: numeri da bomber per lui

Il difensore con importanti trascorsi in Bundesliga è chiamato a sostituire nomi importanti come quelli…

2 ore ago

Castro, Freuler e Lucumí, il Bologna perde pezzi: a Tedesco l’incarico di ricostruire

Un’estate difficile per il Bologna, che nel giro di pochi mesi ha perso tre pilastri…

3 ore ago

Piste sfumate e nuovi obiettivi: il Bologna è a caccia di un difensore

Leysen al Sassuolo, Odogu al Tolosa. Il Bologna fatica a trovare il profilo giusto per…

4 ore ago

Bologna, arriva il rinnovo a vita di Orsolini: c’è l’accordo totale

Bologna, Riccardo Orsolini ha deciso di rinnovare con i rossoblù per altri cinque anni La…

5 ore ago

Bologna: l’arrivo di Cabal non risolverebbe delle problematiche, ma ne creerebbe delle altre

Tra i nomi circolati per il post Lucumí, spunta Juan Cabal. Il suo innesto porterebbe…

18 ore ago

Tra riscatto e nuove richieste: per Ferguson è la stagione della verità

Per il centrocampista scozzese del Bologna arriva la stagione della verità, tra riscatto e nuove…

19 ore ago