Parole al miele quelle di uno dei protagonisti della spettacolare stagione della squadra di Italiano Sam Beukema, che ai microfoni di ÈTv ha parlato della sua esperienza a Bologna, del rapporto con l’allenatore, dell’unità del gruppo e di Champions.
Sì, ora è come la mia seconda casa, ho sentito subito questa sensazione. L’ambiente è sempre caldo, le persone sono simpatiche. Ogni volta che incontro un tifoso del Bologna, mi dice sempre “Mi raccomando, sei un grande! Grazie!”. Sono sempre molto gentili e questo mi dà anche un po’ di fiducia.
Non sarebbe un problema per me giocare qui fino a fine carriera.
Un lungo corteggiamento, quello del Bologna sul centrale olandese: i primi contatti si ebbero già ai tempi in cui Beukema giocava in Eredivisie, tra le fila dei Go Ahead Eagles.
Il Bologna mi aveva già contattato quando giocavo a Go Ahead Eagles. Poi, alla mia seconda stagione all’AZ Alkmaar, hanno chiamato di nuovo e per me è stato chiaro: dovevo venire qui. Era il mio sogno giocare in Italia.
È anche un Dall’Ara che, tra le note di Dalla e Cremonini, contribuisce fortemente a trascinare i giocatori e creare un’atmosfera favorevole.
Lo stadio è unico, è magico! Dopo la vittoria contro il Dortmund è stato uno dei momenti più belli della mia carriera.
Il difensore ha parlato anche dell’esperienza in Champions in cui i rossoblù hanno capitalizzato poco rispetto al livello retto anche contro i top club.
La Champions è il livello più alto e abbiamo dimostrato di poterci stare. Giocare contro i top club è speciale ed è un peccato che abbiamo perso qualche punto all’inizio. Siamo stati competitivi. Speriamo di rigiocarla.
Il mister è sempre carico. Non ci fa mai abbassare l’intensità, ogni giorno chiede il massimo. Questo ci ha dato molto. La difesa? Difendiamo più alti, è un gioco diverso.
Continua:
Il mister parla tanto con noi, non solo di tattica, ma anche di vita privata. È bravo nel rapporto umano.
LEGGI ANCHE: Venezia-Bologna, Italiano non vuole sorprese: rientra un big
Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…
Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…
L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…
Tra i giocatori accostati al Bologna c'è anche il talento emergente del Sassuolo. Le parole…
Il centrocampista turco parte con la squadra alla volta di Riyadh. Cosa filtra in vista…
Il laterale ex Milan e Bologna si è raccontato in una lunga intervista. La stessa…