L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta come Thiago Motta dopo queste prime dodici giornate all’insegna dell’equilibrio, voglia aumentare il livello qualitativo del Bologna. Per ora la solidità dei rossoblù è stato il punto di forza della squadra, con la coppia mediana formata da Freuler ed Aebischer che ha decisamente aiutato in tal senso, tuttavia a questo punto l’interesse del tecnico italo-brasiliano è di aumentare la qualità davanti alla difesa non calando però il livello alle spalle di Zirkzee.
Alcune idee Thiago Motta le ha già messe in mostra a partita in corso. Un esempio è l’arretramento di Ferguson in mediana, con la possibilità quindi di inserire uno tra Fabbian e Saelemaekers come sottopunta. Un’altra opzione è quella di inserire Moro davanti alla difesa per aumentare la precisione del palleggio rossoblù.
In queste ultime settimane il tecnico felsineo sta apprezzando particolarmente la crescita di Giovanni Fabbian, e l’idea è quella di concedere al classe 2003 maggiore minutaggio in partita per vedere se i miglioramenti mostrati in allenamento si rendono evidenti anche quando la pressione aumenta nelle gare ufficiali. L’idea è quindi di aumentare ulteriormente il livello del Bologna, che già in questo avvio di campionato ha fatto vedere partite di assoluta qualità.
LEGGI ANCHE: Kristiansen: “Non vedo un futuro al Leicester”
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…