L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta come Thiago Motta dopo queste prime dodici giornate all’insegna dell’equilibrio, voglia aumentare il livello qualitativo del Bologna. Per ora la solidità dei rossoblù è stato il punto di forza della squadra, con la coppia mediana formata da Freuler ed Aebischer che ha decisamente aiutato in tal senso, tuttavia a questo punto l’interesse del tecnico italo-brasiliano è di aumentare la qualità davanti alla difesa non calando però il livello alle spalle di Zirkzee.
Alcune idee Thiago Motta le ha già messe in mostra a partita in corso. Un esempio è l’arretramento di Ferguson in mediana, con la possibilità quindi di inserire uno tra Fabbian e Saelemaekers come sottopunta. Un’altra opzione è quella di inserire Moro davanti alla difesa per aumentare la precisione del palleggio rossoblù.
In queste ultime settimane il tecnico felsineo sta apprezzando particolarmente la crescita di Giovanni Fabbian, e l’idea è quella di concedere al classe 2003 maggiore minutaggio in partita per vedere se i miglioramenti mostrati in allenamento si rendono evidenti anche quando la pressione aumenta nelle gare ufficiali. L’idea è quindi di aumentare ulteriormente il livello del Bologna, che già in questo avvio di campionato ha fatto vedere partite di assoluta qualità.
LEGGI ANCHE: Kristiansen: “Non vedo un futuro al Leicester”
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…
Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…