Oggi+a+Bressanone+inizia+il+girone+di+ritorno+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/381611838982/oggi-a-bressanone-inizia-il-girone-di-ritorno-del-bologna/amp/

Oggi a Bressanone inizia il girone di ritorno del Bologna

La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, oggi alle 14.30 presso il campo sportivo “Jugendhort” di Bressanone (BZ), affronterà l’A.S.D. SSV Brixen Obi, nella gara valida per la 1^ Giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

In attesa dei recuperi delle sfidanti, le rossoblù hanno terminato il proprio girone d’andata al sesto posto a quota 21 punti, come il Riccione, ma con la differenza reti che premia le nostre ragazze. Risultato di sette vittorie, otto sconfitte, 17 gol segnati e 15 subiti e trentacinque atlete che hanno avuto minutaggio nel corso delle prime quindici partite.

Tra due giorni, ci sarà l’occasione di affrontare al meglio le padroni di casa, che nella prima gara d’andata avevano dato idea di squadra molto ben organizzata e meritevoli della vittoria finale. Attualmente, però, sono al quarto posto – seppur con due gare da recuperare – a 25 punti. Nel 2022 devono ancora trovare la vittoria, dopo due pareggi e una sconfitta.

Di seguito, le dichiarazioni di Marta Rambaldi, centrocampista classe 2002, la seconda più utilizzata nel proprio reparto, con 1075 minuti, recuperi esclusi.

«Il girone d’andata è stato un po’ travagliato, perché sfortunato dal punto di vista degli infortuni: non siamo state al pieno delle nostre forze, ma già le ultime partite hanno fatto vedere quello che possiamo dare.
La partita di domenica sarà completamente diversa da quella che abbiamo giocato a ottobre: abbiamo avuto una preparazione diversa e, comunque, sono passate quattordici gare. Inevitabile che cambi molto all’interno della singola squadra – sia in meglio, sia in peggio – e questo si vedrà nel corso della partita.
Io non sono mai soddisfatta di quello che do all’interno del campo, sono sempre convinta di dare quel qualcosa di più, ma è una mia questione di mentalità. L’anno scorso sono stata una delle più presenti, come quest’anno, semplicemente perché il mister mi dà l’opportunità di essere importante all’interno della squadra: ho sempre ricevuto mol

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

7 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago