Si è tenuta, domenica 11 Dicembre, la sfida tra la Geetit Pallavolo Bologna e la Med Store Tunit Macerata valevole per la 12° giornata del girone di andata. 

La Geetit Pallavolo Bologna si dimostra una formazione quadrata, meritevole della fascia alta della classifica. La prestazione di altissimo livello non basta però per far fronte al gioco di Morelli e compagni incisivi in attacco come al servizio. Vinto il primo parziale e sfuggito di poco il secondo, Bologna ha in mano le redini del gioco del terzo. Sul 15-10 il servizio del mvp Morelli, premiato dal match sponsor Despar, ristabilisce il vantaggio dei marchigiani, compromettendo l’intera gara. Sfuma il sogno Coppa Italia e il quarto posto per la formazione delle due torri, che in campionato ha ancora tanto da dire. 

Gulinelli schiera Kindgard e Morelli nella diagonale principale, Margutti e Wawrzynczyk in posto quattro, Luisetto e Pizzichini al centro con Gabbenelli libero. Marzola risponde con il classico starting six confermatissimo nelle ultime 4 gare con Lusetti-Lugli, Maletti-Vinti, Grottoli-Orazi, Gabrielli. Nel primo set Bologna trova subito il largo con Lugli sugli scudi. Nella fase centrale, sul turno al servizio di Kindgard, i marchigiani cercano di riagganciare i padroni di casa, ma questi, con un gioco corale, si portano avanti 1-0. Il secondo parziale vede le due compagini inseguirsi punto a punto. Solo nella fase finale Macerata incalza i breakpoint decisivi che riaprono il match: 1-1. Nella terza frazione di gioco Bologna mette la testa avanti imponendo il proprio gioco. Nella fase centrale, quando il parziale sembrava sorridere ai felsinei, Morelli al servizio ricuce lo svantaggio. Sul punto a punto ha la meglio la Med Store. Il quarto e ultimo parziale vede una Bologna sottotono che si lascia travolgere dalla formazione marchigiana. 

Geetit Bologna - Med Store Tunit Macerata 1-3 

(25-21, 23-25, 23-25, 17-25) 

Geetit Bologna: Lusetti 3, Vinti 13, Orazi 7, Lugli 20, Maletti 17, Grottoli 3, Gabrielli (L), Ballan 0, Govoni 0, Guerrini 0. N.E. Callegati, Donati, Oliva. All. Marzola.

 Med Store Tunit Macerata: Kindgard 4, Wawrzynczyk 21, Pizzichini 8, Morelli 14, Margutti 13, Luisetto 6, Ravellino 0, Gonzi 0, Gabbanelli (L). N.E. Bacco, Paolucci, De Col. All. Gulinelli. 

ARBITRI: Cecconato, Papapietro. 

NOTE - durata set: 31', 34', 32', 21'; tot: 118'.

 

Contro Altino arriva il primo stop per il Volley Team Bologna
Le pagelle dei quotidiani di Brescia-Virtus Bologna: Weems è top scorer, Teodosic è poesia

💬 Commenti