Frena+la+corsa+della+Geetit%2C+Macerata+espugna+Bologna
bolognasportnewsit
/news/381813165574/frena-la-corsa-della-geetit-macerata-espugna-bologna/amp/

Frena la corsa della Geetit, Macerata espugna Bologna

Si è tenuta, domenica 11 Dicembre, la sfida tra la Geetit Pallavolo Bologna e la Med Store Tunit Macerata valevole per la 12° giornata del girone di andata. 

La Geetit Pallavolo Bologna si dimostra una formazione quadrata, meritevole della fascia alta della classifica. La prestazione di altissimo livello non basta però per far fronte al gioco di Morelli e compagni incisivi in attacco come al servizio. Vinto il primo parziale e sfuggito di poco il secondo, Bologna ha in mano le redini del gioco del terzo. Sul 15-10 il servizio del mvp Morelli, premiato dal match sponsor Despar, ristabilisce il vantaggio dei marchigiani, compromettendo l’intera gara. Sfuma il sogno Coppa Italia e il quarto posto per la formazione delle due torri, che in campionato ha ancora tanto da dire. 

Gulinelli schiera Kindgard e Morelli nella diagonale principale, Margutti e Wawrzynczyk in posto quattro, Luisetto e Pizzichini al centro con Gabbenelli libero. Marzola risponde con il classico starting six confermatissimo nelle ultime 4 gare con Lusetti-Lugli, Maletti-Vinti, Grottoli-Orazi, Gabrielli. Nel primo set Bologna trova subito il largo con Lugli sugli scudi. Nella fase centrale, sul turno al servizio di Kindgard, i marchigiani cercano di riagganciare i padroni di casa, ma questi, con un gioco corale, si portano avanti 1-0. Il secondo parziale vede le due compagini inseguirsi punto a punto. Solo nella fase finale Macerata incalza i breakpoint decisivi che riaprono il match: 1-1. Nella terza frazione di gioco Bologna mette la testa avanti imponendo il proprio gioco. Nella fase centrale, quando il parziale sembrava sorridere ai felsinei, Morelli al servizio ricuce lo svantaggio. Sul punto a punto ha la meglio la Med Store. Il quarto e ultimo parziale vede una Bologna sottotono che si lascia travolgere dalla formazione marchigiana. 

Geetit Bologna – Med Store Tunit Macerata 1-3 

(25-21, 23-25, 23-25, 17-25) 

Geetit Bologna: Lusetti 3, Vinti 13, Orazi 7, Lugli 20, Maletti 17, Grottoli 3, Gabrielli (L), Ballan 0, Govoni 0, Guerrini 0. N.E. Callegati, Donati, Oliva. All. Marzola.

 Med Store Tunit Macerata: Kindgard 4, Wawrzynczyk 21, Pizzichini 8, Morelli 14, Margutti 13, Luisetto 6, Ravellino 0, Gonzi 0, Gabbanelli (L). N.E. Bacco, Paolucci, De Col. All. Gulinelli. 

ARBITRI: Cecconato, Papapietro. 

NOTE – durata set: 31′, 34′, 32′, 21′; tot: 118′.

 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

6 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

7 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

8 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

8 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

9 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

9 ore ago