Contro+Altino+arriva+il+primo+stop+per+il+Volley+Team+Bologna
bolognasportnewsit
/news/175654735366/contro-altino-arriva-il-primo-stop-per-il-volley-team-bologna/amp/

Contro Altino arriva il primo stop per il Volley Team Bologna

Inizio forte delle ospiti, avanti 1-6. La VTB FCRedil reagisce e trova il pareggio con la diagonale stretta disegnata da Capitan Fiore: 8-8. Tenaglia Altino allunga nuovamente le distanze, portandosi a +3. Primi tempi vincenti di Pavani e Neriotti a tentare di ribaltare il parziale. Ma il set è delle abruzzesi: 19-25.

All’alba del secondo set, Volley Team Bologna avanti 5-4. Saccani cerca e trova Virginia Ristori Tomberli che, da posto 4, mette la firma sul vantaggio rossoblu. Altino scappa via, 7-12. Attacco profondo di Boninsegna ad accorciare le distanze. Neriotti prima mura la schiacciata delle ragazze in maglia viola e poi, con un attacco veloce, mette a segno il nono punto del suo team. Tenaglia Altino si impone al PalaLercaro, portando il distacco a 6 punti. Pipe di Boninsegna, applausi per l’attacco vincente della numero 3. Entrano Tonelli e Bernardeschi, prendendo il posto di Fiore e Saccani. Quindi arriva il momento di Sofia Taiani per Boninsegna. La 2 va a punto, attaccando da posto 4. Si ripete poco dopo con il primo ace della sua gara. Ma non basta: 22-25.

Tenaglia Altino approccia meglio al set: 2-7. Entra Dall’Olmo al posto di Ristori. La 10 si rende subito protagonista con un gran intervento difensivo, VTB ricostruisce e va a punto con Fiore. Il tabellone della palestra Pallavicini è sul 6-13: time out. Neriotti e Dall’Olmo chiudono la porta in faccia alle abruzzesi: muro punto prima per la 11 e successivamente per la 10. Laporta difende bene e le rossoblu ricostruiscono per poi andare a punto. Taiani attacca a tutto braccio e mette la palla giù. Altino, però, non molla e chiude il set avanti: 18-25.

Al termine della partita, Coach Zappaterra ha così analizzato quanto accaduto sul parquet: “Altino è una formazione costruita per i primi posti in classifica ed oggi lo ha dimostrato. Il loro avvio stentato in campionato mi ha stupito, oggi invece hanno dimostrato di essere un team da primi posti. Ci sono state superiori in tutti i fondamentali ed hanno espresso un livello di gioco superiore al nostro. Buono impatto sul match per Taiani e Dall’Olmo? Sì, una delle poche note positive della giornata è proprio l’impatto delle ragazze subentrate dalla panchina. Nel secondo set siamo andati molto vicini a raggiungere gli avversari. A volte le sconfitte servono per rimanere umili, costanti nell’allenamento settimanale ed a lavorare con un’intensità ancora maggiore. Ultimo match del 2022? C’è grande voglia di riscatto, consapevoli che anche Trevi è un team costruito per i primi posti. Sarà una partita difficile, una trasferta lunga. La prossima settimana bisognerà arrivare in palestra con la giusta mentalità per poi fare una prestazione importante, sia dal punto di vista caratteriale che del gioco”.

Di seguito il tabellino del match. 

Finali set: 19-25, 22-25 e 18-25. 

VTB FCREDIL BOLOGNA: Bernardeschi 1, Boninsegna 5, Dall’Olmo 1, Fiore 9, Laporta (L1), Neriotti 13, Pavani 5, Ristori Tomberli 4, Saccani 1, Taiani 4 e Tonelli 0. 

N.e. Campisi e Cavalli (L2)

TENAGLIA ALTINO: Antonaci 5, Civardi 5, Conti (L1), Giometti 13, Montechiarini 17, Natalizia 0, Orazi 10 e Picchi 1.

N.e. Graziani, Papa e Tarantino. 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

15 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

16 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

17 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

21 ore ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

22 ore ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago