Il Bologna perde in rimonta a Cagliari e lascia ancora punti per strada dopo Udinese e Genoa. Giornata negativa per Calafiori, bene Orsolini e Freuler. Ecco le pagelle della partita della Unipol Domus Arena.

Bologna

Skoruspki 6 - Quasi mai impegnato se non per un tiro di Zappa dalla distanza. Sui gol è incolpevole.

Posch 6 - Bello il lancio in verticale per Orsolini in occasione della rete del vantaggio. Poi difende bene e accompagna l'azione. Barlumi di ripresa.

Lucumì 6 - Non commette gravi errori, quando può aiuta in fase di impostazione.

Calafiori 5 - Alla 20esima giornata stecca la prima partita con la maglia rossoblù. Sul gol di Petagna si fa saltare troppo facilmente. E' protagonista dell'autorete che porta il Cagliari in vantaggio e nel finale si becca anche un giallo. Giornata da dimenticare.

Kristiansen 5 - Inizia a soffrire quando Ranieri sposta Nandez dalla sua parte. Pressato commette qualche errore di troppo in appoggio. Dal 66' Lykogiannis 5,5 - Non dà molto di più del danese.

Aebischer 5,5 - Nella prima parte del primo tempo accompagna spesso l'azione offensiva, poi cala alla distanza. Dal 66' Fabbian 5,5 - Due colpi di testa a lato e poco più.

Freuler 6,5 - Buona prova dello svizzero in entrambe le fasi. Va al tiro tre volte, in due Scuffet gli dice di no.

Riccardo Orsolini e Thiago Motta
Riccardo Orsolini e Thiago Motta (ph. Image Sport)

Orsolini 6 - Un gol che illude ma tante cose buone dentro la prestazione. Sta ritrovando la forma e i minuti ma sbaglia anche un gol facile che pesa.

Ferguson 5,5 - Parte forte come tutta la squadra ma poi pian piano cala. Due volte al tiro, sbaglia da ottima posizione calciando alto.

Urbanski 6 - Nel primo tempo è uno dei più positivi, impegna Scuffet e mette in difficoltà la difesa del Cagliari. In generale buona la prova del polacco.

Van Hooijdonk 5 - L'unica cosa buona la fa proprio prima del cambio: palla dentro per Orsolini che spreca. Per il resto, l'olandese che sostituiva Zirkzee tocca pochissimi palloni, è servito poco ma lui fa anche poco per farsi servire. Dal 78' Moro s.v. - Va a fare la mezzala nel forcing finale.

All. Thiago Motta 5,5 - Una mezz'ora di alto livello ma dopo il pari del Cagliari il suo Bologna perde la rotta. Un punto, raggiunto al minuto 95, contro Udinese, Genoa e Cagliari che si aggiunge all'eliminazione in Coppa Italia. Ha dalla sua le attenuanti delle assenze di Zirkzee, Saelemaekers e Ndoye ma il momento è negativo e deve cercare di uscirne in fretta.

Cagliari

(4-3-2-1): Scuffet 5,5; Zappa 6, Wieteska 6,5, Dossena 6,5, Augello 5 (46' Azzi 6); Sulemana 6, Prati 6, Makoumbou 6,5; Viola 6,5 (86' Jankto s.v.); Nandez 7 (81' Di Pardo s.v.), Petagna 7 (93' Pavoletti s.v.). All. Claudio Ranieri 7.

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna: titolare Van Hooijdonk, dubbio Fabbian
🔴 LIVE SERIE A Guarda il match Cagliari-Bologna su Bologna Sport News

💬 Commenti