Beukema, il Napoli non molla: offerto il prestito con obbligo di riscatto
Continua la trattativa per portare Beukema al Napoli: i partenopei hanno proposto il prestito con obbligo di riscatto

Continua senza sosta la trattativa che potrebbe portare Beukema al Napoli. L’arrivo di Martin Vitik a Bologna è un chiaro segnale dell’imminente cessione del difensore olandese, ma al momento i due club non hanno ancora raggiunto l’intesa definitiva.
Il punto della situazione
Quando sono stati avviati i primi contatti con i partenopei, la richiesta del Bologna si aggirava tra i 35 e i 40 milioni di euro, senza lasciare spazio a sconti.
A metà giugno è stata rifiutata un’offerta da 30 milioni, ma la richiesta esplicita di cessione del giocatore nelle settimane successive ha cambiato non poco la situazione.

Con Beukema sempre più convinto di vestire l’azzurro, la posizione del Bologna si è indebolita e la dirigenza felsinea ha dovuto abbassare le pretese.
Il club ha accettato di scendere nella richiesta a 30 milioni di euro, arrivando a 35 con dei bonus facilmente raggiungibili.
A questo punto, il Napoli sembrava pronto ad offrire 28 milioni di euro più bonus, ma nelle ultime ore ha avanzato una proposta inaspettata.
La nuova offerta del Napoli
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club campione d’Italia ha richiesto un pagamento dilazionato al 2026.
Si tratta di un prestito gratuito con obbligo di riscatto al primo punto, per una somma totale di circa 32 milioni di euro. Il Bologna, ovviamente, ha rifiutato categoricamente la formula, pur accettando di buon grado la valutazione complessiva proposta.

A questo punto, l’unico nodo da sciogliere resta proprio la formula dell’operazione. Dopo aver rifiutato lo scambio con Zanoli e questa nuova proposta di prestito, l’unica via è quella del trasferimento e, almeno su questo, il Bologna non vuole scendere a patti.
LEGGI ANCHE: Bologna, Immobile in arrivo: ora la risoluzione con il Besiktas è ufficiale