Tra le più grandi sorprese della Serie A c’è il portiere del Parma Corvi che ha sostituito alla perfezione Suzuki
Tra le più grandi sorprese della Serie A c0è sicuramente Edoardo Corvi. L’estremo difensore degli emiliani classe 2001 si è preso il posto da titolare dopo l’importante stop fisico di Suzuki.
Una situazione che ha portato il Parma a ingaggiare dagli svincolati un portiere esperto come Guaita. Un ingaggio a cui Cuesta ha fatto a meno per via dell’esplosione di Corvi. Nonostante l’assenza di presenza in Serie A, l’ex Legnago ha convinto tutti e dopo quattro anni da riserva nella panchina dei ducali ora si è preso il ruolo da protagonista.
Parma, le grandi prestazioni di Corvi
In undici gare Corvi ha subito poco più di una media di un gol a partita, un buon score per una formazione che sta lottando per la salvezza del Parma.
La formazione allenata da Cuesta, nonostante i pochi gol fatti, si sta confermando come una delle migliori difese del campionato anche grazie alla parate importanti di Corvi. Il classe 2001 ora vuole fare una buona prestazione allo stadio Dall’Ara.

Parma, le parole di Corvi sulla conquista della titolarità
Il portiere dei crociati Corvi ha parlato di recente sulla conquista della titolarità dopo il pesante infortunio di Suzuki: “La mia titolarità? Sono molto contento di poter sfruttare queste opportunità, man mano che le partite passano mi sento sempre più dentro la categoria ma continuerò a lavorare per essere sempre migliore. Mercoledì a Napoli? Sarà una partita tosta, ma lavoriamo per farci trovare pronti”.
Cuesta ha poi parlato sulla dualità tra Rinaldi e Corvi: “Sappiamo che la squadra è pronta, tutti i giocatori si stanno allenando molto bene. Le scelte sono difficili da fare, è senza dubbio una cosa molto positiva, significa che c’è competitività e crescita. C’è quell’attenzione e quell’agonismo che portano ad alzare il livello. Siamo fiduciosi e abbiamo la testa focalizzata”.





