Il Bologna con tanta sofferenza supera l’ostacolo Parma e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. La moviola del match
Il Bologna soffre, complice anche con un ottimo Parma, ma alla fine strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, grazie alla rete quasi sul gong di Santiago Castro, al quinto centro stagionale.
Gli episodi controversi nel corso del match sono stati pochi, tuttavia proviamo a fare chiarezza con la moviola, ripresa dal Corriere dello Sport.
Bologna-Parma: la moviola del match
Ecco un estratto del giudizio del quotidiano sull’arbitro: “Voto: 6. Visto meglio in altre occasioni, Paride Tremolada porta a casa il derby della via Emilia senza errori particolarmente gravi ma con la sensazione -soprattutto dal punto di vista tecnico- di aver brillato poco. Esempio ne sia il fallo fischiato a Dominguez al limite dell’area del Parma, quando è lui che tira chiaramente per il braccio Estevez, che pure lo teneva per la maglietta”.

Sul gol del vantaggio degli ospiti: “E’ Benedyczak ad aprire la partita, il gol segnato dal polacco del Parma è regolare: al momento del passaggio di Lovik, infatti, lo tengono in gioco sicuramente Lucumí con la gamba destra, ma probabilmente anche Heggem, che appare più avanti.”
Il verdetto sul gol di Santiago Castro
Questo invece il verdetto sul gol vittoria dell’argentino: “Regolare anche il gol-partita realizzato da Castro, non complicato da individuare ancora per l’assistente numero due, Pistarelli: al momento del cross di Holm, c’è Britschgi staccato che tiene tutti in gioco”.
Infine chiosa sui cartellini: “Tre i giocatori ammoniti, scelte -queste- tutte condivisibili: Cremaschi entra cercando il pallone e trova il piede/caviglia di Pobega (non è rosso, non c’è intensità); Hernani è in ritardo su Odgaard, diretto sulle gambe; Pobega stende Oristanio”.





