Le+pagelle+di+Sassuolo-Bologna%3A+Hickey+e+Orsolini+ci+sono+ma+il+migliore+%C3%A8+Skorupski
bolognasportnewsit
/news/383222451718/le-pagelle-di-sassuolo-bologna-hickey-e-orsolini-ci-sono-ma-il-migliore-e-skorupski/amp/

Le pagelle di Sassuolo-Bologna: Hickey e Orsolini ci sono ma il migliore è Skorupski

Skorupski 7 – Si prende qualche rischio con i piedi ma è decisivo sul palo di Scamacca in avvio. Si ripete alla grande su Berardi nella ripresa.

Soumaoro 6 – Rischiando qualcosa sul piano atletico contro i diretti avversari, gioca d’astuzia anche prendendosi qualche metro di campo. Bravo nella ripresa su Raspadori.

Medel 6,5 – Scamacca è un cliente molto scomodo, il cileno punta tutto sulle sue doti di anticipo e commette magari qualche sbavatura ma è sempre dominante.

Bonifazi 6 – Di nuovo titolare dopo tre mesi, si addormenta sul palo di Scamacca ma poi prende le misure alla partita e non trema quasi più. Dall’80’ Binks sv.

Skov Olsen 5 – Gioca dal primo minuto e continua a non convincere. Non basta un assist a referto per riscattare un atteggiamento sempre moscio. Dal 72′ De Silvestri 6 – Il Sassuolo non fa troppa paura ma lui è attento.

Svanberg 6 – Presenza magari meno effervescente rispetto ad altre occasioni ma sicuramente importante per gli equilibri della squadra. Dal 62′ Vignato 6 – Generoso come sempre, chiude con l’assist del tris rossoblù.

Dominguez 6,5 – Decisamente stanco rispetto agli ultimi mesi, inventa comunque l’assist in profondità per Orsolini dimostrando di leggere le azioni meglio di tutti.

Hickey 6,5 – Soffre quando viene preso in mezzo ma è l’arma migliore dei rossoblù: trova un gran bel gol di destro che ne conferma le doti balistiche. Va vicino anche al bis.

Orsolini 6,5 – Nuova chance da titolare battezzata con un tiraccio in curva ma al secondo tentativo va a segno scrollandosi di dosso la ruggine. Dal 62′ Barrow 5 – Si muove tanto ma quando ha l’occasione giusta puntualmente la spreca.

Soriano 5,5 – Cambia zona di competenza ma si nota più in fase di copertura che nella costruzione di azioni offensive di rilievo. Sono 27 consecutive senza trovare il gol.

Arnautovic 5 – Continua a giocare lontano dalla porta avversaria e quando si avvicina finisce in fuorigioco. In evidente calo. Dal 72′ Santander 6 – Segna un gol completamente regalato dal Sassuolo.

Mihajlovic 6 – Cambia il possibile e trova qualche buona risposta soprattutto da Orsolini. La sua squadra va sul doppio vantaggio in modo abbastanza estemporaneo poi però lo legittima con maturità interrompendo l’emorragia di risultati.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, l’arbitro è La Penna: il bilancio con i rossoblù

Il calendario è sempre più fitto e il Bologna deve già pensare anche alla Serie…

3 minuti ago

Dovbyk in una big italiana: arriva a gennaio con lo scambio

L'attaccante ucraino continua a non convincere con la Roma e per lui a gennaio si…

1 ora ago

Skorupski, Lucumí e Orsolini: tocca ai senatori “sostituire” Italiano

Domani sarà assente Italiano, quindi il Bologna avrà bisogno dei suoi condottieri in campo: dopo…

2 ore ago

Europa League, torna il Re di Coppe: il Bologna punta su Dallinga

Domani il Bologna volerà a Bucarest per sfidare il FCSB in Europa League e anche…

2 ore ago

Verso Steaua Bucarest-Bologna, tocca a Niccolini: il fidato vice di Italiano

Un clima strano quello alla vigilia di Steaua Bucarest-Bologna: i rossoblù partiranno per la Romania…

3 ore ago

Juve, blitz in Spagna: 25 milioni a gennaio per il centrale

Novità interessanti in vista di gennaio per il nuovo centrale proveniente dalla Spagna. Spunta l'occasione…

4 ore ago