Tra rinvii e soste del campionato, l’unica squadra delle giovanili del Bologna ad essere scesa in campo nel weekend è stata l’Under 15 di Juan Solivellas che, nel recupero della settima giornata di andata, ha superato tra le mura amiche il Pisa, vincendo per 4 a 0 grazie soprattutto alla tripletta di Castaldo, che dopo 4 minuti ha sbloccato la gara. Le altre due reti del giovane centravanti rossoblù sono arrivate nella ripresa, mentre di Minelli il gol che ha chiuso la partita. il Bologna, dopo sette giornate di campionato, si trova momentaneamente in terza posizione, con 13 punti conquistati: sei lunghezze in meno della capolista Fiorentina, che sulla seconda in classifica, l’Empoli, mantiene un margine di 4 punti. Per Castaldo si tratta della settima rete in campionato, con l’attaccante che fin qui sta avendo un impatto importante nella categoria. 

Queste le parole di Solivellas al termine della gara: “Abbiamo fatto la nostra miglior prestazione e di settimana in settimana stiamo migliorando, e contro il Pisa abbiamo avuto un grande dominio del gioco riuscendo a concretizzare con i gol. Castaldo è un giocatore importante per noi, come tanti altri, e ha fatto bene il suo lavoro. Sta migliorando molto anche nella fase difensiva, e anche se gli attaccanti alcune volte sono un po’ pigri, fa tutto parte del processo di formazione: noi siamo qui per aiutarlo a migliorare e gli vanno fatti i complimenti per la partita che ha fatto. In questa età fanno un po’ di fatica a rimanere ordinati tatticamente per tutta la gara, e dopo tre o quattro gol è normale che si rilassino un po’, anche se devono ricordarsi che sono in un periodo di formazione e qualunque minuto in campo deve essere usato per migliorarsi”.

Di seguito, invece, il tabellino dell’incontro.

Bologna U15 – Pisa U15 4-0
Bologna U15 (4-3-3): Sclano; MInelli, De Luca, Gori, El Mahdi (33’ st Stendardi); Toni (16’ st Mazzetti), Di Costanzo (9’ st Sermenghi), Boni; Negri (33’ st Carrieri), Castaldo (33’ st Muzzarelli), Colasanto (9’ st Gambini). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Romagnoli, Cichy. 

Pisa U15: Bennardi; Gabriellini, Morandi, Casarosa, Giotti (1’ st Fiaschi), Bacciardi (1’ st Boggi), Fabbri (19’ st Ferracuti), Gaffarelli (26’ st Massaro), Silvestri (1’ st Rosselli), Celeste (1’ st Bartoli), Vivace (19’ st Micchi). Allenatore: Fabrizio Nuti. A disposizione: Maccheroni, Gronchi.

Marcatori: 4’ pt Castaldo (B), 8’ st Castaldo (B), 28’ st Castaldo (B), 39’ st Minelli (B).
Ammoniti: Di Costanzo, Toni (B).
Arbitro: Carlini.  

 

Tre punti di "corto muso": l'analisi tattica di Spezia-Bologna
Ripresa a Casteldebole: si rivede De Silvestri, stop per Mbaye

💬 Commenti