Termina con una vittoria il campionato del Bologna Primavera, che nel tardo pomeriggio di oggi, al Romagna Center, ha saputo battere i padroni di casa del Cesena per 5 a 2. Inizialmente in svantaggio, la squadra di Vigiani ha saputo rifarsi nel corso della gara, trovando dapprima il pareggio con Raimondo, lesto a rispondere al gol del momentaneo 1 a 0 firmato dal bianconero Bifini, e riuscendo addirittura a siglare il 2 a 2 sempre con la punta rossoblù, che con la doppietta realizzata oggi sale a quindici gol in campionato. Nella ripresa è monologo rossoblù: Corazza firma il vantaggio, Urbanski segna il 4 a 2 direttamente da calcio di punizione mentre è dell’ungherese Bartha – prima marcatura stagionale – la rete che chiude definitivamente i giochi e che fissa il punteggio sul 5 a 2. In attesa delle gare di domani, che forniranno il quadro preciso su playoff e playout, il Bologna sale in ottava posizione, con 49 punti realizzati in stagione.

 

Il tabellino della gara
Cesena – Bologna 2-5

Cesena (4-3-1-2): Veliaj; Manetti, Lepri, Elefante (37’ st Valentini), David; Francesconi, Ghinelli (30’ st Suliani), Carlini (30’ st Milli); Giovannini (15’ st Balde); Bifini (16’ st Denes), Polli. A disposizione: Galassi, Casadei, Lilli, Ferretti, Rossi, Guidi, Di Francesco, Campedelli. Allenatore: Ceccarelli.

Bologna (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius (43’ st Baroncioni), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Menegazzo (31’ st Maltoni); Anatriello (20’ st Ebone), Urbanski (43’ st Busato); Raimondo (31’ st Bartha). A disposizione: Raffaelli, Franzini, Mercier, Soldà, Mmaee. 

Marcatori: 27’ pt Bifini (C), 39’ pt Raimondo (B), 1’ st Bifini (C), 3’ st Raimondo (B), 17’ st Corazza (B), 34’ st Urbanski (B), 50’ st Bartha (B).
Ammoniti: Baldè (C), Bynoe (B).
Arbitro: Pezzopane de L’Aquila. 

Bertram Tortona-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere semifinale playoff
Primavera, Vigiani: "Nella ripresa superiori. Una stagione all'insegna della crescita"

💬 Commenti