Baraldi%3A+%26%238220%3BPossiamo+pensare+di+arrivare+tra+le+prime+in+Eurolega.+Non+parliamo+ora+di+rinnovi%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/385034391046/baraldi-possiamo-pensare-di-arrivare-tra-le-prime-in-eurolega-non-parliamo-ora-di-rinnovi/amp/

Baraldi: “Possiamo pensare di arrivare tra le prime in Eurolega. Non parliamo ora di rinnovi”

Luca Baraldi, amministratore delegato della Virtus Bologna, ha parlato del momento dei bianconeri in un’intervista al Corriere di Bologna. Di seguito le sue parole:

Sulla significato della vittoria contro Milano: “Un significato importante sul nostro cammino futuro che conferma i valori di questa squadra. Ripetersi dopo Madrid significa avere valori tecnici e non solo molto forti dopo la cocente sconfitta col Villeurbanne Vittoria importante perché Milano è una delle squadre dichiaratamente accreditate da Final Four, così come il Real Madrid. Significa che anche noi possiamo pensare di arrivare fra le prime otto, aumenta la nostra autostima. Mercoledì è stata una prova di carattere molto forte, aver tenuto Milano a 59 punti non è una cosa banale”.

Su Teodosic: “Le sue giocate fanno il giro del mondo, ha un talento unico e non vedo giocatori  come lui in Eurolega. Fa impazzire le folle, non solo i tifosi della Virtus, in tanti vanno a vedere le partite per Teodosic. Un ragazzo al quale ci siamo affezionati al quarto anno coni, per Zanetti è quasi come un figlio. Lui è cambiato tanto da quando è qui, resta sempre un ragazzo molto chiuso che però porta ogni minuto di ogni allenamento e partita energia positiva al gruppo”.

Sui rinnovi di contratto: “Per principio non parliamo di rinnovi con nessuno in questo momento, lo faremo verso fine stagione. Abbiamo tanti giocatori in scadenza, non solo lui o Belinelli. Se siamo qui è merito anche di Milos e Marco, sono stati fra gli attori principali del nostro percorso insieme a Djordjevic e Scariolo, perché non dimentico da dove siamo partiti. Per tornare a Teodosic, lui non ha mai chiesto il rinnovo ma ci ha sempre detto che a Bologna sta molto bene”.

Sul rendimento in Eurolega e su Scariolo: “Magari pensavamo di fare punti in altre partite piuttosto che in quelle in cui l’abbiamo fatti ma grossomodo siamo in linea con gli obiettivi. Quello scorso è stato un fine settimana di grande lavoro e sono soddisfatto del rapporto non solo tecnico con Scariolo. L’allenatore lo conosciamo tutti, è un uomo di intelligenza straordinaria che ha capito la missione aziendale e ci sta dando un grande contributo. Con lui e Ronci abbiamo fatto un grande lavoro su squadra e giocatori dopo il Villeurbanne e il gruppo ha ottenuto un grande risultato”.

Sul gruppo: “Devo fare i complimenti a Weems e Belinelli che hanno mostrato grande senso di responsabilità. Senza dimenticare Mannion che ha chiesto di andare un giorno prima in Nazionale per potersi allenare. Con un gruppo del genere i risultati si vedono sul campo e l’obiettivo ottavo posto diventa raggiungibile”.

Sulla Virtus femminile: “Una vittoria storica, la prima per la Virtus femminile in Eurolega. Dimostra la forza della squadra e siamo contenti perché il progetto femminile ha lo stesso valore, se non di più, di quello maschile”.

 

LEGGI ANCHE: Virtus, Shengelia: “Vittoria importante, abbiamo difeso bene. Ora andrò in Nazionale, poi tornerò per…”

Recent Posts

Morata, quella confessione che lascia a bocca aperta: accadde al Milan

Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…

2 ore ago

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

5 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

6 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

7 ore ago

Bologna, presentato il nuovo tecnico Tedesco: le idee sul gioco e sui calciatori

Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…

8 ore ago

Bologna, contatti con il Rennes per Jordan James: il profilo del gallese

Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…

8 ore ago