Manca sempre meno al termine della sessione estiva di calciomercato, e mentre la dirigenza felsinea è alla ricerca del difensore centrale per completare il mercato rossoblù, è arrivata un’importante ufficialità in merito alle entrate rossoblù.
Il Bologna ha da poco annunciato tramite il proprio sito ufficiale il trasferimento in prestito secco sotto le due torri di Iling Junior. Di seguito la nota del club.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’Aston Villa Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Iling-Junior.
Quarto calciatore britannico della storia del Club, è un esterno offensivo mancino in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie.
Estremamente veloce, esplosivo, dotato di una potente accelerazione palla al piede e abile nel dribbling in piena corsa, sa creare la superiorità numerica e ha buone capacità balistiche che gli permettono di essere pericoloso dalla media distanza.
Di notevoli doti atletiche ed aerobiche, il suo stile di gioco è fatto di continui strappi e uno contro uno, giocate che lo portano spesso in prossimità dell’area avversaria, dove riesce ad essere incisivo anche in fase di assist.Wonderkid uscito dal Chelsea, frequenta tutte le nazionali inglesi giovanili fino alla U21 e passa professionista con la Juventus, alternandosi fra la formazione di Serie C e la Prima squadra di Allegri. Le prime apparizioni bianconere sono sempre brillanti ed efficaci, ed è così promosso in A in pianta stabile da dicembre ’22: nonostante la concorrenza di Kostic e Cambiaso ottiene 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo e contribuisce alla conquista della Coppa Italia. Ritorna in patria trasferendosi all’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions, a inizio luglio 2024 per poi passare in rossoblù dal club di Birmingham.
Il classe 2003 ex Juventus arriva alla corte di Vincenzo Italiano dall’Aston Villa, in seguito al trasferimento arrivato proprio in questa sessione di mercato. L’esterno di nazionalità inglese ha giocato con la maglia bianconera in 45 occasioni, trovando 2 reti e 4 assist.
Di queste 45 gare sono 36 quelle in Serie A, 4 in Coppa Italia, 4 in Europa League ed 1 in Champions League. Arriva sotto le due torri per completare il reparto d’attacco a disposizione del tecnico ex Fiorentina.
LEGGI ANCHE: La moviola di Napoli-Bologna: per i rossoblù solo possesso
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…