Una nuova bomba nel mondo di calciomercato scuote il Bologna: il PSV Eindhoven è tornato nuovamente alla carica, puntando con decisione su Jerdy Schouten. Dopo un primo tentativo cinque giorni fa, il club olandese ha presentato una nuova offerta da 15 milioni di euro per il centrocampista rossoblù.
Come raccontato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, l’entourage di Schouten ha dimostrato un interesse concreto nel dialogo con il PSV, considerando le opportunità che il club olandese offre. Il Bologna, consapevole dell’importanza dell’offerta e della necessità di cedere, si è seduto al tavolo delle trattative. Inizialmente alla ricerca di 15 milioni più bonus, il club italiano è ora disposto a negoziare per ottenere condizioni che potrebbero innalzare la cifra complessiva a un range tra 20 e 25 milioni di euro.
Questo colpo di scena mette in dubbio la stabilità all’interno della squadra guidata da Thiago Motta. Schouten, che rappresenta una delle colonne portanti della formazione, sembra ora più vicino a un addio. Il suo possibile trasferimento al PSV rappresenterebbe una perdita significativa per il Bologna, a pochi giorni dall’inizio del campionato. A far discutere, infatti, è il timing di questa trattativa.
Inoltre, va considerando anche che gli olandesi stanno affrontando i preliminari di Champions League, con la certezza di avere garantito un posto nell’Europa League. Proprio questa possibile vetrina europea potrebbe ulteriormente stimolare l’interesse del centrocampista del Bologna
Il futuro di Schouten rimane incerto, con nuovi sviluppi che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Lato Bologna, la perdita di un giocatore così importante richiederà un rapido e cospicuo intervento sul mercato. In virtù anche della possibile cessione di Dominguez, che rischia di stravolgere completamente il centrocampo di Thiago Motta. Il mercato, però, chiude fra 20 giorni e il tempo stringe.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, ecco la richiesta per aprire alla cessione di Arnautovic
Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…