Ci sono ancora due mesi da vivere tutti di un fiato, con una classifica dominata da incertezze e possibili sorprese, eppure si pensa già a ciò che verrà in futuro.
La sosta per le nazionali è occasione per staccare la spina dalle partite, che ormai si giocano ogni giorno della settimana, in modo da concentrarsi su bilanci e prospettive.
Il Bologna ha tra le mani una stagione troppo bella per essere mandata all’aria: in pochi a inizio anno si sarebbero aspettati un quarto posto e una semifinale di Coppa Italia arrivati a marzo.
C’è comunque grande lavoro per Sartori e Di Vaio, che sanno già che, a prescindere dai verdetti che avremo a maggio, ci sarà un mercato rovente in estate.
Per quanto riguarda le possibili cessioni, sono sotto gli occhi di mezza Europa le prestazioni di Beukema e Lucumi, che compongono una delle più rocciose coppie difensive di Italia e non solo.
Entrambi sono monitorati da tempo da Inter, Real Madrid e Atletico Madrid, ma, come scrive Il Resto del Carlino, anche dal Napoli e da diverse squadre di Premier League.
Pare difficile immaginare che possano rimanere tutti e due sotto le Due Torri, a fine estate.
Non solo loro, anche Erlic ha chiesto la cessione, ma già a gennaio: le sorti del croato potrebbero dipendere dalle decisioni che i vertici rossoblù prenderanno in merito a Ilic, che tornerà dal prestito al Partizan.
In attacco la questione è la seguente: Castro potrebbe andare via a margine di offerte importanti, mentre su Dallinga verranno fatte riflessioni in base soprattutto al futuro del collega argentino.
Gli acquisti saranno mirati e difficilmente ci saranno investimenti paurosi, data la linea tipica del “Cobra” Sartori.
Qualora dovesse partire un attaccante, si potrebbe pensare a uno tra Roberto Piccoli, in prestito al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta (riscatto attorno ai 10/12 milioni) e Andrea Pinamonti, del Sassuolo ma al momento in forza al Genoa (riscatto sui 14 milioni).
Come riporta il quotidiano, in difesa invece piacciono Caleb Okoli del Leicester, Vince Osuji del Club Bruges e Martin Vitik dello Sparta Praga.
Per quest’ultimo, il club ceco rifiutò la scorsa estate un’offerta da 15 milioni più 3 di bonus: fu ritenuta congrua, ma arrivata a fine sessione, e dunque troppo tardi.
Inoltre, interessa, sempre in difesa, Mees Hilgers del Twente.
LEGGI ANCHE: Skorupski a un passo dalla storia, Pagliuca lo elogia: “L’ha fatto più di una volta”
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…