Mercoledì torna in campo la Serie A. Al Dall’Ara sarà di scena il recupero della 9a giornata di campionato.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta per 2-0, patita in trasferta, nel derby contro il Parma, nell’ultimo turno di campionato, tornerà in campo mercoledì sera, per giocare in casa, il recupero della 9a giornata, che metterà di fronte i felsinei e il Milan di Sergio Conceiçao.
I rossoneri, dal canto loro, attualmente al settimo posto in classifica, con 41 punti, a pari merito col Bologna, e reduci da un filotto negativo di due sconfitte consecutive, tra campionato e Champions, cercheranno a tutti i costi quella vittoria, che sarebbe fondamentale per il Diavolo, al fine di rilanciarne morale e ambizioni di classifica.
l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per il recupero della 9a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma mercoledì sera, al Dall’Ara, tra rossoblù e rossoneri sarà diretta dall‘arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Mastrodonato il quarto uomo sarà Piccinini mentre al VAR sono stati designati Paterna e Di Bello.
L’esperto ufficiale di gara, classe 1982, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre.
Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto di Aprilia per ben diciassette volte, in tutte le competizioni. Il bilancio dei felsinei è complessivamente negativo.
Si contano fin qui, sette vittorie dei rossoblù ottenute contro: Verona (due volte), Monza, Torino, Sampdoria, Bari e Livorno, due sono i pareggi, scaturiti contro Parma e Pro Vercelli, otto invece le sconfitte subite dagli emiliani per mano di: Juventus (tre volte), Verona, Inter, Atalanta, Empoli e Avellino.
Il Milan invece, dal canto suo, è stato arbitrato da Mariani per ben 23 volte, tra Serie A e Coppa Italia.
I rossoneri fanno registrare un bilancio complessivamente positivo. Si contano infatti, ben tredici vittorie, ottenute dai meneghini contro: Inter, Verona, Torino, Juventus, Atalanta (due volte), Sassuolo (due volte), Genoa, Fiorentina, Chievo, Spal e Crotone.
Sono quattro invece, i pareggi, ottenuti dal Milan contro: Juventus, Inter, Benevento e Spal, sei infine, le sconfitte patite dal Diavolo contro Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina e Benevento.
BOLOGNA – MILAN Giovedì 27/02 h.20.45
MARIANI
LO CICERO – MASTRODONATO
IV: PICCININI
VAR: DI BELLO
AVAR: PATERNA
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, la ripresa degli allenamenti: tutte le ultime da Casteldebole
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…