Bologna-Milan%2C+ecco+l%26%238217%3Barbitro+della+sfida%3A+precedenti+negativi+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/393724988934/bologna-milan-ecco-l-arbitro-della-sfida-precedenti-negativi-per-i-rossoblu/amp/

Bologna-Milan, ecco l’arbitro della sfida: precedenti negativi per i rossoblù

Mercoledì torna in campo la Serie A. Al Dall’Ara sarà di scena il recupero della 9a giornata di campionato.  

Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta per 2-0, patita in trasferta, nel derby contro il Parma, nell’ultimo turno di campionato, tornerà in campo mercoledì sera, per giocare in casa, il recupero della 9a giornata, che metterà di fronte i felsinei e il Milan di Sergio Conceiçao.

I rossoneri, dal canto loro, attualmente al settimo posto in classifica, con 41 punti, a pari merito col Bologna, e reduci da un filotto negativo di due sconfitte consecutive, tra campionato e Champions, cercheranno a tutti i costi quella vittoria, che sarebbe fondamentale per il Diavolo, al fine di rilanciarne morale e ambizioni di classifica.

Bologna-Milan: designato l’arbitro della sfida di mercoledì sera

l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per il recupero della 9a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma mercoledì sera, al Dall’Ara, tra rossoblù e rossoneri sarà diretta dall‘arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Mastrodonato il quarto uomo sarà Piccinini mentre al VAR sono stati designati Paterna e Di Bello.

Maurizio Mariani (ph. Image Sport)

Ecco i precedenti del direttore di gara laziale con le due compagini

L’esperto ufficiale di gara, classe 1982, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre.

Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto di Aprilia per ben diciassette volte, in tutte le competizioni. Il bilancio dei felsinei è complessivamente negativo. 

Si contano fin qui, sette vittorie dei rossoblù ottenute contro: Verona (due volte), Monza, Torino, Sampdoria, Bari e Livorno, due sono i pareggi, scaturiti contro Parma e Pro Vercelli, otto invece le sconfitte subite dagli emiliani per mano di: Juventus (tre volte), Verona, Inter, Atalanta, Empoli e Avellino.

Il Milan invece, dal canto suo, è stato arbitrato da Mariani per ben 23 volte, tra Serie A e Coppa Italia.

I rossoneri fanno registrare un bilancio complessivamente positivo. Si contano infatti, ben tredici vittorie, ottenute dai meneghini contro: Inter, Verona, Torino, Juventus, Atalanta (due volte), Sassuolo (due volte), Genoa, Fiorentina, Chievo, Spal e Crotone. 

Sono quattro invece, i pareggi, ottenuti dal Milan contro: Juventus, Inter, Benevento e Spal, sei infine, le sconfitte patite dal Diavolo contro Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina e Benevento.

SERIE A ENILIVE – Designazione recupero 9ª Giornata

BOLOGNA – MILAN     Giovedì 27/02 h.20.45

MARIANI

LO CICERO – MASTRODONATO

IV:     PICCININI

VAR:     DI BELLO

AVAR:     PATERNA

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, la ripresa degli allenamenti: tutte le ultime da Casteldebole

Ettore Fisicaro

Published by
Ettore Fisicaro

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

6 minuti ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

60 minuti ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

2 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

3 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

6 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

7 ore ago