Bologna%2C+dubbi+sulle+fasce%3A+valutazioni+in+corso+per+il+futuro.+Partenze+e+sostituti
bolognasportnewsit
/news/400167439878/bologna-dubbi-sulle-fasce-valutazioni-in-corso-per-il-futuro-partenze-e-sostituti/amp/

Bologna, dubbi sulle fasce: valutazioni in corso per il futuro. Partenze e sostituti

Con il mercato estivo alle porte, il Bologna sta già iniziando a pianificare le strategie per la prossima stagione. Tra i nodi principali da sciogliere c’è quello legato alle fasce difensive, con alcuni giocatori in scadenza e possibili nuovi innesti nel mirino della dirigenza rossoblù. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il club dovrà prendere decisioni importanti su chi confermare e su quali profili puntare per rafforzare le corsie esterne.

Situazione contrattuale in bilico

Lorenzo De Silvestri esulta dopo la rete al Como (ph. Image Sport)

Uno dei temi principali riguarda Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis, entrambi in scadenza il 30 giugno. Per il terzino italiano, l’idea sarebbe quella di proseguire la sua avventura in rossoblù per un altro anno, ma il club deciderà il da farsi solo a fine stagione.

Diverso il discorso per Lykogiannis, che già a gennaio aveva attirato l’interesse di AEK Atene e PAOK Salonicco, pronte a riportarlo in patria. Il difensore greco ha scelto di restare a Bologna fino a fine stagione, ma le due squadre elleniche sono pronte a tornare alla carica in estate, rendendo il suo futuro ancora incerto.

Il Bologna si muove sul mercato

Con queste situazioni ancora da definire, la dirigenza rossoblù ha già iniziato a sondare il terreno per nuovi rinforzi sulle fasce. Tra i nomi seguiti c’è quello di Román Vega, terzino argentino classe 2004 dell’Argentinos Juniors, già osservato da vicino a gennaio.

Il Bologna crede che Vega possa ripercorrere le orme di Domínguez e Castro, giovani sudamericani esplosi sotto la guida rossoblù. Per questo motivo, il club starebbe preparando un’offerta di 5-6 milioni di euro per portarlo in Italia e inserirlo gradualmente nel progetto tecnico di Vincenzo Italiano.

Rivoluzione sulle fasce?

Con due situazioni contrattuali da risolvere e nuovi obiettivi di mercato nel mirino, il Bologna potrebbe presentarsi al via della prossima stagione con alcune novità sugli esterni difensivi. La decisione finale spetterà alla dirigenza e dipenderà anche dagli obiettivi raggiunti dalla squadra a fine campionato.

Sartori e Di Vaio continuano a lavorare per costruire una squadra sempre più competitiva, valutando ogni possibile scenario in vista del futuro.

Recent Posts

Nazionale, l’ipotesi Thiago Motta si fa sempre più calda

Nazionale, a sorpresa si fa sempre più caldo il nome dell'ex allenatore del Bologna e…

10 minuti ago

Bologna, Como all’assalto per Lucumì: avviati i contatti per l’acquisto

Il Como ha scelto di puntare forte sul difensore colombiano del Bologna: John Lucumì può…

23 minuti ago

Juventus, si sblocca il mercato: Spalletti ha il suo nuovo top player

Juventus si accelerano i contatti per uno dei migliori giocatori più forti tra gli svincolati…

2 ore ago

Nazionale, salta tutto: si scatena il caos dopo il mancato arrivo di Pirlo

Pirlo, arriva la frenata definitiva all'avventura in Nazionale dell'ex centrocampista del Milan e della Juventus:…

6 ore ago

Roma-Castro e Bologna-Dovbyk, arriva il via libera per il super scambio

Si accende sempre di più lo "scambio" tra i due attaccanti tra Bologna e Roma:…

8 ore ago

Juventus, il futuro di Nico Gonzalez prende una piega inattesa: il mercato può cambiare tutto

Nico Gonzalez ed un futuro tutto da scrivere con una volontà chiara: l'esterno argentino ha…

12 ore ago