Con il mercato estivo alle porte, il Bologna sta già iniziando a pianificare le strategie per la prossima stagione. Tra i nodi principali da sciogliere c’è quello legato alle fasce difensive, con alcuni giocatori in scadenza e possibili nuovi innesti nel mirino della dirigenza rossoblù. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il club dovrà prendere decisioni importanti su chi confermare e su quali profili puntare per rafforzare le corsie esterne.
Uno dei temi principali riguarda Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis, entrambi in scadenza il 30 giugno. Per il terzino italiano, l’idea sarebbe quella di proseguire la sua avventura in rossoblù per un altro anno, ma il club deciderà il da farsi solo a fine stagione.
Diverso il discorso per Lykogiannis, che già a gennaio aveva attirato l’interesse di AEK Atene e PAOK Salonicco, pronte a riportarlo in patria. Il difensore greco ha scelto di restare a Bologna fino a fine stagione, ma le due squadre elleniche sono pronte a tornare alla carica in estate, rendendo il suo futuro ancora incerto.
Con queste situazioni ancora da definire, la dirigenza rossoblù ha già iniziato a sondare il terreno per nuovi rinforzi sulle fasce. Tra i nomi seguiti c’è quello di Román Vega, terzino argentino classe 2004 dell’Argentinos Juniors, già osservato da vicino a gennaio.
Il Bologna crede che Vega possa ripercorrere le orme di Domínguez e Castro, giovani sudamericani esplosi sotto la guida rossoblù. Per questo motivo, il club starebbe preparando un’offerta di 5-6 milioni di euro per portarlo in Italia e inserirlo gradualmente nel progetto tecnico di Vincenzo Italiano.
Con due situazioni contrattuali da risolvere e nuovi obiettivi di mercato nel mirino, il Bologna potrebbe presentarsi al via della prossima stagione con alcune novità sugli esterni difensivi. La decisione finale spetterà alla dirigenza e dipenderà anche dagli obiettivi raggiunti dalla squadra a fine campionato.
Sartori e Di Vaio continuano a lavorare per costruire una squadra sempre più competitiva, valutando ogni possibile scenario in vista del futuro.
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…