Alla vigilia dell'importante match di Eurolega che la Virtus Bologna disputerà domani pomeriggio (ore 18.30) ad Istanbul contro l'Anadolu Efes, sono intervenuti in conferenza stampa Marco Belinelli e coach Luca Banchi, dove entrambi hanno presentato la sfida, contro un avversario che si trova al terzultimo posto con solo 14 punti. Di seguito vi proponiamo le loro dichiarazioni.

Marco Belinelli 

“L’Efes è sicuramente una squadra molto pericolosa, gioca una una bella pallacanestro ed è una squadra diversa rispetto alla gara di andata. Presentano un roster diverso, probabilmente con qualche infortunio, però giocano bene, una pallacanestro aggressiva e veloce. In trasferta le cose si faranno un po’ complicate per noi, ma nonostante ciò faremo di tutto per partire bene fin da subito, ci attende un match duro sia mentalmente che fisicamente. Cercheremo di dare il massimo per tornare a casa con una vittoria.”

Luca Banchi
Il coach della Virtus, Luca Banchi

Luca Banchi, le parole

La gara di domani ad Istanbul contro l’Efes arriva in un momento nel quale entrambe le squadre cercheranno di centrare un successo che nel caso dei nostri avversari manca da sette turni consecutivi, a dispetto di un organico partito con l’ambizione di poter aspirare ai vertici della classifica. Rispetto alla gara di andata l’Efes ha apportato cambiamenti con l’arrivo di Daum e Oturu, in grado di aggiungere ulteriore versatilità e fisicità ad un roster già ben attrezzato dove spiccano le qualità realizzative di giocatori del calibro di Larkin, Beaubois, Bryant, Thompson e Clyburn. Indirizzeremo tutte le nostre energie per riuscire ad interpretare con criterio ed efficacia una partita che si prospetta complessa anche per il fortissimo desiderio dei nostri avversari di risalire una classifica che, ad oggi, non rende giustizia al loro indiscusso valore".

LEGGI ANCHE: Virtus, Zizic: "Sono felice di giocare in questa squadra. L'esordio è stato fantastico e..."

 

Bologna: chiuso il colpo Mihajlo Ilic, e su Markovic...
Pattinaggio su ghiaccio: spettacolo di grandi campioni al Bol On Ice

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi