Bologna%2C+possibile+scambio+Fabbian-Sottil+con+la+Fiorentina
bolognasportnewsit
/news/400368766470/bologna-possibile-scambio-fabbian-sottil-con-la-fiorentina/amp/

Bologna, possibile scambio Fabbian-Sottil con la Fiorentina

La nuova Fiorentina sta per nascere. Il club viola, nei prossimi giorni dovrebbe annunciare il ritorno di Stefano Pioli in Toscana. Un profilo che potrebbe far ritornare l’entusiasmo tra i tifosi viola dopo la delusione e il rapporto non facile con la gestione precedente.

Commisso ha pronto un nuovo mercato da protagonista dopo quello della passata annata dove ha portato a Firenze giocatori del calibro di Kean e De Gea in estate e Fagioli a gennaio (giocatore ora riscattato dai toscani dalla Juventus).

Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Fiorentina, c’è l’interesse per Fabbian

Tra i nomi più seguiti dai viola, ci potrebbe essere il profilo di Giovanni Fabbian. Il centrocampo è sempre stato uno dei reparti più critici nei viola negli ultimi anni. La precedente annata, la metà campo è stata totalmente rinnovata e non tutti i giocatori hanno convinto totalmente.

Ai toscani piace tanto il giocatore ex Reggina per via delle  grandi capacità di inserimento e per la vena realizzativa quasi da attaccante. Nell’ultima annata ha in parte deluso le aspettative dopo il primo ottimo anno a Bologna sotto la gestione Motta, Fabbian ha sofferto l’esplosione di Odgaard nella trequarti e non ha quasi mai trovato la titolarità.

Il possibile scambio tra i viola e i rossoblù

Proprio per questo, la Fiorentina potrebbe proporre uno scambio al Bologna. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci potrebbe essere l’inserimento di Sottil, appena rientrato dal Milan. L’esterno è un giocatore che piace tanto a Italiano, suo pupillo durante gli anni a Firenze. Una soluzione che entrambe le parti dovranno valutare nei prossimi giorni prima di metterla in pratica.

LEGGI ANCHE: 👀 Bologna, osservatori in azione all’Europeo U21: tutti i nomi seguiti sul campo

Niccolò Parenti

Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

15 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago