Bologna%2C+ecco+il+%26%238220%3Bnuovo+Lautaro%26%238221%3B%3A+Zirkzee+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo
bolognasportnewsit
/news/402583358982/bologna-ecco-il-nuovo-lautaro-zirkzee-e-gia-un-ricordo/amp/

Bologna, ecco il “nuovo Lautaro”: Zirkzee è già un ricordo

Il Bologna si è nuovamente ritrovato con un giocatore molto prezioso in rosa. Non a caso, lo scorso febbraio la dirigenza rossoblù ha voluto fortemente Santiago Castro, che dopo una lunga trattativa con il Velez è approdato sotto le Due Torri a titolo definitivo. Già lo scorso anno, da febbraio in poi, El Toto Castro aveva fatto innamorare qualche tifoso per la sua voglia di mettersi in gioco e dare tutto per la squadra, per la sua mentalità argentina da vincente. Oggi, chi era scettico sull’attaccante classe 2004 ha dovuto ricredersi.

Santiago Castro esulta dopo il gol all’Atalanta (ph. Image Sport)

Castro, una media gol da 16 gol a stagione

Quest’estate Sartori e Di Vaio non hanno lasciato che Castro giocasse le Olimpiadi. L’attaccante per un attimo ci è rimasto male naturalmente, ma poi si è concentrato immediatamente sul Bologna. Una volta partito Zirkzee, Castro sapeva la responsabilità che avrebbe avuto al suo posto. Responsabilità che avrebbe dovuto dividere con Dallinga, che però sta ancora cercando di inserirsi al meglio, mentre Castro sembra più pronto.

In questo avvio di campionato, Santiago ha già messo a segno 3 gol e un assist, per un totale di 20 tiri totali: circa 3 di media a partita. Ora in Premier League hanno messo gli occhi su di lui: Arsenal, Chelsea, Everton e Aston Villa sono interessate. 

Per quanto fatto vedere queste prime giornate, anche se non è scienza, la proiezione matematica dice che se Castro mantenesse questi numeri arriverebbe a 16 gol in questo campionato.

La prima stagione in Serie A di Lautaro Martinez: Castro può fare meglio

Dopo le prime sette gare, l’anno scorso Zirkzee aveva trovato due volte la via della rete in campionato, da sommare al gol in Coppa Italia al Cesena. Castro ha avuto una partenza ancora più sprint: sono già 3 i gol segnati in questo campionato contro Como, Monza e Atalanta. Ora Santiago non vuole fermarsi e contro il Genoa cerca il riscatto per la sconfitta dell’anno scorso, all’ultima giornata. Ha detto più volte di ispirarsi a Lautaro Martinez. Il Toro dell’Inter segnò 6 gol in 27 partite alla sua prima stagione in Serie A. Castro è già a metà strada con altre 20 gare da giocare.

LEGGI ANCHE: Genoa, mille tifosi caricano la squadra contro il Bologna

Recent Posts

Galliani scuote il calcio italiano: tra verità scomode e una frecciata che riapre il passato

Adriano Galliani all'attacco: l'ex dirigente del Milan spiega il crollo del calcio italiano e lancia…

25 minuti ago

Bologna, Italiano può sciogliere l’intreccio tra le panchine delle big di Serie A

Domino di panchine in Serie A: Italiano nel mirino di due big italiane. Con Antonio…

10 ore ago

Ripescaggio Italia, allarme Ebola per una nazionale: rischio esclusione al Mondiale

Mondiale 2026, il caso Congo accende l’allarme: dietro il calcio c’è una tensione che cresce.…

10 ore ago

Bologna, Ravaglia richiesto all’estero: la cifra per la cessione

Il Bologna potrebbe salutare Ravaglia in estate: su di lui non solo alcuni club di…

11 ore ago

Milan, il futuro di Modrić è un rebus: il croato detta le condizioni per restare

Il faro del centrocampo del Milan e leggenda del calcio mondiale detta le condizioni per…

12 ore ago

Bologna, calciomercato: occasione a parametro zero dalla Francia, l’identikit del bomber

Con una media di un gol ogni due partite ha attirato l’attenzione di diversi club.…

13 ore ago