Alla vigilia della sfida fondamentale tra la V Nera di Ivanovic e gli Squali di Repesa, la Virtus Bologna non si ferma nella ricerca di un profilo per la prossima stagione.
Negli scorsi giorni si è parlato tanto del possibile addio all’Italia del georgiano, ma poi le voci sono state smentite dall’agente dello stesso, il quale ha confermato l’interesse reciproco – di società e giocatore – di continuare insieme.
La direzione dell’Alba Berlino verso la Fiba e la Champions League, ha fatto risalire la reputazione della Virtus in chiave Eurolega: la partecipazione alla massima competizione europea di pallacanestro, infatti, dà molta più appetibilità a “uno dei club più iconici del Vecchio Continente” (per citare il CEO dell’Eurolega Paulius Motiejunas).
Come scrive Il Resto del Carlino, questa situazione potrebbe favorire l’approdo di Gabriele Procida a Bologna, questa volta, in sponda bianconera: il classe 2002 dell’Italbasket sarebbe funzionale al sistema di Dusko Ivanovic e sarà free agent da luglio. Dopo la chiamata al Draft NBA 2022 dei Detroit Pistons, firmò un triennale proprio con l’Alba Berlino: la scelta dei tedeschi spiegata in precedenza, però, fa calare le sue quotazioni dal punto di vista di chi, come Procida, spera in una chiamata NBA.
Il secondo profilo che si sta valutando in via dell’Arcoveggio è un altro ex fortitudino: il 20enne Saliou Niang, attualmente in forza alla Dolomiti Energia Trento. Il senegalese naturalizzato italiano è reduce da una stagione da protagonista, come confermato anche dalle tre candidature agli LBA Awards 2025 nelle seguenti categorie: Best Italian Player, Best Under 22 e Most Improved Player.
LEGGI ANCHE: LBA Awards 2025, quando votano i tifosi: due nomi della Virtus in tre categorie
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…