C.Tecnico Niccoló Galli

Ecco il comunicato con cui i tifosi organizzati della Curva Andrea Costa lanciano una nuova iniziativa già da stasera per far sentire la propria presenza anche non potendo entrare allo stadio.

WE ARE ONE
Lo Stadio e II Bologna cl mancano cosl tanto che spesso ci fermiamo lì davanti ai cancelli della curva A. Costa e guardiamo verso il campo. Se si chiude gli occhi, con un po' di fantasla, ci sembra di sentire i cori e
i tamburl, l'odore del fumogeni, il rumore di un bandierone che sventola. Se si chlude gli occhi cl sembra di vedere una sciarpata, lo stadio che esplode dopo un gol del Bologna, Luclo Dalla immortale che canta I anno che verrà.
II Bologna e lo stadio cl mancano cosi tanto che per andare a vedere una partita del Bologna faremmo qualsiasi cosa...o meglio qualsiasi cosa tranne una: entrare a queste condizioni. E non solo perché un Dall'Ara con 1000 persone non assomiglia neppure un po' a uno stadio aperto, non solo perché sono regole assurde (ma perché solo a sedere? perché è vietato portare una bandlera?) ma perché non vogliamo assolutamente giocare al 'io dentroe tutti gli altri fuori'. 
E' così il 'o tutti o nessuno' è ormai la risposta e il mantra che sta risuonando da quasi tutti i gruppl e da tanta, tantissima gente che non fa parte del tifo organizzato.
Ma qua a Bologna, dove ci piace sentirci migliori del resto d'Italia, la certezza che questa è l'unica risposta giusta ce l'abbiamo scritta proprio lì...sulle maglie del Bologna, sul sito del Bologna e sul tabellone (che anche stasera non potremo vedere ma che immaginiamo acceso) del Dall'Ara: WE ARE ONE!
Sì, noi slamo uno, siamo un tutt'uno indivisibille, siamo tutti insieme: o tutti dentro o tutti fuori...WE ARE ONE.
E tuttl insleme torneremo, potete glurarcl, ma solo modo nostro.
Per ora solo da fuorl, distanti ma uniti, la maglia del Bologna 7 giorni su 7, con la nostra passlone che va ben oitre i cancelli chiusi, quella stessa passlone che non divide ma unisce: o tutti o nessuno.
E allora...dai Bologna, che anche stasera, in qualche modo, ci troverai in Andrea Costa. Purtroppo non in curva ma lungo la strada da porta S.Isaia allo Stadio. Distanzlati ma colorati saremo lì con bandiere e sciarpe, con fiaccole ed entusiasmo. Passate col pullman. Arrivate allo stadio dal viale e girate per via A. Costa...noi saremo lì con voi e voi lì con noi...because WE ARE ONE!

Editoriale - I toni duri di Sacchetti e la caviglia di Teodosic
Settore Giovanile, in campo solo l'Under 17.

💬 Commenti