La squadra di Thiago Motta sta vivendo una stagione fuori dal comune: vittoria sulla Lazio che significa secondo scontro diretto vinto in una settimana, quarto successo consecutivo e quarto posto in coabitazione con l’Atalanta. El Azzouzi e Zirkzee hanno steso la squadra di Sarri, alimentando il sogno di un’intera città.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, già in stazione al ritorno da Roma una cinquantina di tifosi hanno atteso i rossoblù, poi all’arrivo del pullman al centro tecnico Niccolò Galli, erano tra i 500 e i 600 i sostenitori per accogliere un Bologna da sogno. La vittoria sulla Lazio allo stadio Olimpico di Roma è l’ennesima tappa di un cammino trionfale dei rossoblù fino a questo momento della stagione. Sono solo quattro le sconfitte subite dai felsinei in queste 25 giornate, e per di più l’ultima sconfitta casalinga risale alla prima giornata di Serie A. Scene di euforia a Casteldebole, a suon di: “Thiago Motta portaci in Europa”. Cori e applausi anche per il presidente Joey Saputo, il quale solo poche ore prima era sul prato dell’Olimpico ad abbracciare uno ad uno i suoi giocatori.
A Casteldebole si sta creando qualcosa di speciale. Anche Lucumi al termine del match ha gridato: “Que equipo!”. Il tutto mentre Zirkzee si accasciava sul terreno, stanchissimo dopo aver messo a segno uno dei gol più importanti della stagione, il nono nel suo score personale. Un altro esempio del lavoro che paga è Oussama El Azzouzi, il quale si è sempre allenato al massimo, ha atteso il suo momento, ed è stato premiato con la prima rete in Serie A. Il Bologna è mentalmente forte, e i prossimi mesi saranno cruciali per concretizzare un sogno europeo inaspettato ad inizio stagione, il tutto grazie ad un gruppo che sta regalando emozioni indescrivibili ad una città intera.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Lazio-Bologna: Skorupski decisivo, Zirkzee illumina
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…