La squadra di Thiago Motta sta vivendo una stagione fuori dal comune: vittoria sulla Lazio che significa secondo scontro diretto vinto in una settimana, quarto successo consecutivo e quarto posto in coabitazione con l'Atalanta. El Azzouzi e Zirkzee hanno steso la squadra di Sarri, alimentando il sogno di un'intera città.

Bologna, che accoglienza a Casteldebole!

Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, già in stazione al ritorno da Roma una cinquantina di tifosi hanno atteso i rossoblù, poi all'arrivo del pullman al centro tecnico Niccolò Galli, erano tra i 500 e i 600 i sostenitori per accogliere un Bologna da sogno. La vittoria sulla Lazio allo stadio Olimpico di Roma è l'ennesima tappa di un cammino trionfale dei rossoblù fino a questo momento della stagione. Sono solo quattro le sconfitte subite dai felsinei in queste 25 giornate, e per di più l'ultima sconfitta casalinga risale alla prima giornata di Serie A. Scene di euforia a Casteldebole, a suon di: “Thiago Motta portaci in Europa”. Cori e applausi anche per il presidente Joey Saputo, il quale solo poche ore prima era sul prato dell'Olimpico ad abbracciare uno ad uno i suoi giocatori.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (ph. Image Sport)

Bologna: che squadra!

A Casteldebole si sta creando qualcosa di speciale. Anche Lucumi al termine del match ha gridato: “Que equipo!”. Il tutto mentre Zirkzee si accasciava sul terreno, stanchissimo dopo aver messo a segno uno dei gol più importanti della stagione, il nono nel suo score personale. Un altro esempio del lavoro che paga è Oussama El Azzouzi, il quale si è sempre allenato al massimo, ha atteso il suo momento, ed è stato premiato con la prima rete in Serie A. Il Bologna è mentalmente forte, e i prossimi mesi saranno cruciali per concretizzare un sogno europeo inaspettato ad inizio stagione, il tutto grazie ad un gruppo che sta regalando emozioni indescrivibili ad una città intera.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Lazio-Bologna: Skorupski decisivo, Zirkzee illumina

Le pagelle dei quotidiani di Lazio-Bologna: Skorupski decisivo, Zirkzee illumina
Bologna, sono i secondi tempi a fare la differenza

💬 Commenti