Nella 25.a giornata di campionato la Virtus Bologna ha perso malamente alla “Segafredo Arena” contro la GeVi Napoli per 89-81 al termine di un match iniziato in maniera negativa e con un terzo quarto pessimo (15-28 il parziale) che ha compromesso il risultato.

Con questo ko le Vnere rimangono al primo posto con 38 punti, ma domani l'Olimpia Milano si potrebbe portare a -2 se batterà in casa la Carpegna Prosciutto Pesaro, mentre la Bertram Tortona, anch'essa sconfitta oggi a Venezia è rimasta a 34 punti. Nel prossimo turno Belinelli e compagni saranno impegnati nuovamente in casa, questa volta contro la Dolomiti Energia Trentino (domenica 16, ore 19).

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Chiedo scusa a titolo personale e a nome della squadra, a tifosi e società. Non è stata una partita all’altezza di quel che ci si può aspettare da noi. Ci abbiamo provato ma in maniera sconnessa, non in modo collettivo. Ci siamo fatti condizionare dalla poca precisione al tiro, che è una parte del gioco ma non il gioco. Con le iniziative personali non si vincono le partite. Abbiamo una bassissima energia mentale, prima che fisica, abbiamo il peso di una stagione durissima dietro. Dobbiamo resettare, finire bene la regular season e prepararci ai playoff recuperando difesa e il senso di squadra. Sono le prime cose che si perdono quando si è in difficoltà, ognuno pensa al suo orticello. E in questi casi la responsabilità è in primo luogo mia. Brutta energia, con nervosismo ed energia. Orgoglio per provare a recuperare ma non collettivo. Mi dispiace per i tifosi e per la proprietà, che ha progetti e ambizione. Ci sono ragioni obiettive per questo stato di stanchezza generale, ma dobbiamo trovare il modo di farlo scomparire o almeno di attenuarlo poco a poco".

LEGGI ANCHE: Scariolo, indiscrezione dalla Grecia: in trattativa per la panchina del Real Madrid

Dalmonte: "Se questa partita deve essere un punto importante per cambiare, ben venga"
Motta apprende la lezione del maestro e sfodera "la gara più bella"

💬 Commenti